Roma – Ogni stagione il calciomercato di riparazione apre i battenti a gennaio, i ds però sono sempre divisi nel doppio compito di avere un occhio puntato anche all’estate, è infatti dal primo mese dell’anno che si possono raggiungere gli accordi con i calciatori in scadenza di contratto, come fatto dal Milan con Suso del Liverpool. La redazione di Calciomercatoweb.it ha selezionato quelli che per noi sono i 10 migliori colpi fattibili a parametro zero, vediamoli insieme:
10 – Konoplyanka: chiamato in patria il “Messi d’Ucraina”, l’esterno d’attacco del Dnipro piace a moltissime squadre italiane oltre che a Liverpool e Tottenham.
9 – Andrea Ranocchia: il nuovo capitano dell’Inter è in scadenza e, a differenza di Kovacic, non è ancora stato blindato da Mancini. Se Conte fosse ancora alla Juventus sapremmo tutti dove andrebbe a giocare nella prossima stagione.
8 – Fabian Schar: uno dei centrali difensivi più promettenti al mondo. Roma e Juventus lo seguono da tempo, occhio però all’Arsenal.
7 – Glen Johnson – secondo alcuni già bloccato dalla Roma per la prossima stagione, il nazionale inglese ha fatto molto bene al Liverpool negli ultimi anni e sarebbe un buon colpo visti i suoi 31 anni.
6 – Dani Alves: non servono presentazioni per il terzino del Barcellona, chi dovesse prenderlo a zero farà un grande colpo.
5 – James Milner: vero e proprio tuttofare del Manchester City, il 29enne si libererà a fine stagione, l’asta per lui sarà interessantissima da seguire.
4 – Vlaar: centrale difensivo dell’Aston Villa, miracoloso durante il Mondiale della passata estate, è nel mirino di Juve, Roma e Napoli da mesi. Riusciranno i nostri club a strapparlo alla Premier League?
3 – Andre-Pierre Gignac: il bomber del Marsiglia è tornato ai suoi livelli in questa stagione, farà comodo a chiunque dovesse avere bisogno di una prima punta vecchio stampo.
2 – Luiz Adriano: la prima punta dello Shakhtar è in scadenza a fine stagione, un attaccante moderno come il brasiliano farebbe molto comodo alla Roma di Garcia, ma Arsene Wenger potrebbe essere in vantaggio.
1 – Sami Khedira: campione del mondo con la Germania, panchinaro di lusso nel Real Madrid, l’addio del 27enne alle Merengues è certo, difficile che qualcuno riesca però a convincerlo ad accettare la Serie A.
Luciano Luca Grassi www.calciomercatoweb.it
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…