Serie A, tabellino e voti Palermo-Roma

Palermo-Roma (Getty Images)
Palermo-Roma (Getty Images)

PALERMO – La Roma non va oltre il pareggio sul campo del Palermo nell’anticipo della 19esima ed ultima giornata del girone di andata di serie A. Sono i padroni di casa a partire meglio e a passare subito in vantaggio al 2′: errore clamoroso di Astori in disimpegno, palla a Vazquez che serve Dybala, bravo a trafiggere l’incolpevole De Sanctis. La squadra di Iachini continua a premere e l’aggressività dei rosanero non permette alla squadra di Garcia di giocare con lucidità. Al 30′ risposta della Roma: Ljajic trova il corridoio perfetto per Destro, che non riesce ad agganciare il pallone a tu per tu con Sorrentino. Si va così al riposo sul punteggio di 1-0 a favore del Palermo. Al rientro in campo, è un’altra Roma e il pareggio arriva al minuto 54: punizione di Pjanic, sponda di Strootman e Destro in spaccata fa 1-1. La gara cala d’intensità nell’ultima mezz’ora, con entrambe le squadre quasi mai pericolose. Appena 11 minuti per Francesco Totti, che prende il posto di Ljajic, ma non riesce ad incidere. Malissimo Iturbe, in assoluto il peggiore in campo. Questi i voti e il tabellino della redazione di Calciomercatoweb.it:

 

PALERMO-ROMA 1-1

2′ Dybala, 54′ Destro

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6; Vitiello 6, Gonzalez 6, Andelkovic 5,5; Morganella 6, Rigoni 6,5, Maresca 6,5, Barreto 6,5, Lazaar 5,5 (83′ Daprelà sv); Vazquez 7 (85′ Quaison sv), Dybala 7 (74′ Belotti sv). Allenatore: Giuseppe Iachini.

Roma (4-3-3): De Sanctis 6,5; Florenzi 5,5, Yanga-Mbiwa 6, Astori 4,5, Holebas 6; Pjanic 5, Strootman 6,5, Paredes 6,5 (78′ Maicon sv); Iturbe 4,5 (74′ Verde 5), Destro 6, Ljajic 6 (79′ Totti sv). Allenatore: Garcia

Arbitro: Damato
Ammoniti: Morganella, Lazaar (P), Yanga-Mbiwa, Strootman, Destro (R)

 

G.A.

Gestione cookie