Reggio Emilia – L’Inter cade in casa del Sassuolo e vede svanire il sogno Champions. Seconda sconfitta consecutiva per i nerazzurri, messi sotto dalla squadra di Di Francesco fin dai primi minuti di gioco. Mancini sceglie Shaqiri e Podolski insieme a Palacio, con Icardi in panchina, ma le cose si mettono subito male per la squadra nerazzurra. Poco dopo il quarto d’ora di gioco Zaza si libera in area e infila Handonovic con un gran sinistro. L’Inter prova a reagire, ma capitola nuovamente alla mezz’ora: Sansone prende palla sulla sinistra e scarica un gran tiro che trafigge il portiere interista. Nella ripresa, grazie anche ai cambi di Mancini (dentro Icardi per un evanescente Podolski ed esordio per Brozovic), l’Inter cambia marcia e trova il gol della speranza con Icardi, bravo a sfruttare un errore difensivo degli emiliani. Poco prima del recupero Sansone si fa espellere, ma Donkor combina la frittata: fallo in area su Zaza, cartellino rosso e rigore trasformato da Berardi, che fissa il punteggio sul 3-1.
Sassuolo-Inter 3-1
Sassuolo (4-3-3) : Consigli 6; Vrsaljko 6, Terranova 6 (82′ Brighi sv), Cannavaro 6, Longhi 6 (61′ Gazzola 5,5); Biondini 6,5, Magnanelli 5,5, Missiroli 6,5 (75′ Antei 6); Berardi 6,5, Zaza 7,5, Sansone 7. A disp: Pomini, Polito; Bianco, Chibsah, Lodesani, Sereni, Floccari. All.: Di Francesco.
Inter (4-2-3-1) : Handanovic 5,5; Donkor 5, Ranocchia 5,5, Vidic 6 (70′ Brozovic 6), Dodò 5,5; Guarin 5,5, Medel 5; Shaqiri 6, Kovacic 5, Podolski 4,5 (56′ Icardi 6,5); Palacio 5 (78′ Puscas). A disp: Carrizo, Berni; Sciacca, Obi, Dimarco, Kuzmanovic, Hernanes, Puscas, Bonazzoli. All.: Mancini.
Arbitro: Valeri di Roma.
Marcatori: 17′ Zaza, 30′ Sansone (S), 83′ Icardi (I)
Ammoniti: Missiroli, Zaza, Berardi (S), Rannocchia, Vidic, Icardi, Medel (I) Espulsi: Sansone (S) e Donkor (I) per doppia ammonizione
Ci sono delle novità molto importanti che riguardano ciò che può accadere da un momento…
Clamoroso retroscena di calciomercato che riguarda il possibile esonero di Thiago Motta da allenatore della…
Chiamato per risollevare le sorti del Manchester United, Ruben Amorim potrebbe fare la stessa fine…
Quella di stasera sarà una partita da dentro o fuori per l’allenatore, che rischia l'esonero…
Il calciomercato degli allenatori torna a vedere protagonista il nome di Massimiliano Allegri, pronto al…
Seppur con un grande inizio, le cose adesso si sono fatte complicate per un club…