Reggio Emilia – L’Inter cade in casa del Sassuolo e vede svanire il sogno Champions. Seconda sconfitta consecutiva per i nerazzurri, messi sotto dalla squadra di Di Francesco fin dai primi minuti di gioco. Mancini sceglie Shaqiri e Podolski insieme a Palacio, con Icardi in panchina, ma le cose si mettono subito male per la squadra nerazzurra. Poco dopo il quarto d’ora di gioco Zaza si libera in area e infila Handonovic con un gran sinistro. L’Inter prova a reagire, ma capitola nuovamente alla mezz’ora: Sansone prende palla sulla sinistra e scarica un gran tiro che trafigge il portiere interista. Nella ripresa, grazie anche ai cambi di Mancini (dentro Icardi per un evanescente Podolski ed esordio per Brozovic), l’Inter cambia marcia e trova il gol della speranza con Icardi, bravo a sfruttare un errore difensivo degli emiliani. Poco prima del recupero Sansone si fa espellere, ma Donkor combina la frittata: fallo in area su Zaza, cartellino rosso e rigore trasformato da Berardi, che fissa il punteggio sul 3-1.
Sassuolo-Inter 3-1
Sassuolo (4-3-3) : Consigli 6; Vrsaljko 6, Terranova 6 (82′ Brighi sv), Cannavaro 6, Longhi 6 (61′ Gazzola 5,5); Biondini 6,5, Magnanelli 5,5, Missiroli 6,5 (75′ Antei 6); Berardi 6,5, Zaza 7,5, Sansone 7. A disp: Pomini, Polito; Bianco, Chibsah, Lodesani, Sereni, Floccari. All.: Di Francesco.
Inter (4-2-3-1) : Handanovic 5,5; Donkor 5, Ranocchia 5,5, Vidic 6 (70′ Brozovic 6), Dodò 5,5; Guarin 5,5, Medel 5; Shaqiri 6, Kovacic 5, Podolski 4,5 (56′ Icardi 6,5); Palacio 5 (78′ Puscas). A disp: Carrizo, Berni; Sciacca, Obi, Dimarco, Kuzmanovic, Hernanes, Puscas, Bonazzoli. All.: Mancini.
Arbitro: Valeri di Roma.
Marcatori: 17′ Zaza, 30′ Sansone (S), 83′ Icardi (I)
Ammoniti: Missiroli, Zaza, Berardi (S), Rannocchia, Vidic, Icardi, Medel (I) Espulsi: Sansone (S) e Donkor (I) per doppia ammonizione
Ritorno alla Juventus per Alessandro Del Piero? L'ex capitano rompe, finalmente, il silenzio e dice…
Quale sarà il futuro di Hummels alla Roma? Il tedesco medita l'addio. La Serie A…
Ultimissime notizie riguardo il futuro di Leonardo Bonucci. Annuncio a sorpresa da parte di Thiago…
Sir Carlo Ancelotti è pronto al clamoroso ritorno in Italia. Perché l'allenatore lascerà il Real…
Arrivano aggiornamenti di calciomercato che riguardano il futuro di Reijnders che con il Milan si…
Il Milan di Paulo Fonseca rialza la testa e sembra riprendere conoscenza delle proprie forze…