Napoli – Continua il momento negativo dell’Inter, sconfitta al San Paolo dal Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia con il risultato di 1-0. Ritmi alti e occasioni da gol fin dai primi minuti di gioco: a Higuain, che non riesce a sfruttare al meglio un cross di Hamsik dopo pochi minuti, risponde subito Icardi, che al 13′ fa partire un destro da fuori area che si stampa sul palo. La squadra di Benitez inizia a spingere sull’acceleratore, costruendo diverse occasioni da rete, ma il risultato non si sblocca e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa il copione rimane invariato: squadre abbastanza lunghe, spazi ampi e ripartenze veloci. L’Inter sfiora il gol con Puscas e Hernanes, ma è il Napoli a trovare la rete decisiva: al secondo minuto di recupero Higuain sfrutta un clamoroso errore di Ranocchia e trafigge Carrizo, regalando la semifinale alla squadra di Benitez.
A.D. – www.calciomercatoweb.it
Napoli – Inter 1-0
Napoli (4-2-3-1): Andujar 6; Koulibaly 6,5, Albiol 6, Britos 6, Strinić 6.5; Gargano 6,5, David Lopez 6; Callejon 6 (73′ Mertens sv), Hamsik 5,5 (75′ Gabbiadini sv), De Guzman 6 (84′ Ghoulam 6), Higuaín 7. A disp.: Rafael, Colombo, Inler, Jorginho, Maggio, Uvini, Zapata. All.: Benítez.
Inter (4-4-2): Carrizo 6; Nagatomo 6, Ranocchia 4, Juan Jesus 5.5, Santon 6(86′ Dodò sv); Medel 5.5, Brozović 6, Shaqiri 5,5, Hernanes 5,5 (74′ Guarin sv); Puscas 6, Icardi 6.5. A disp.: Berni, Handanović, Bonazzoli, Dodò, Donkor, Kovacic, Kuzmanovic, Obi, Palacio, Podolski, Vidic. All.: Mancini.
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: 90’+3 Higuaín (N).
Note – Ammoniti: Shaqiri, Juan Jesus, Medel, Puscas, Ranocchia (I); Gargano (N).
A.D. – www.calciomercatoweb.it
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…