ROMA – Succede anche questo. Dopo il no di Inter e Torino e il presunto rifiuto del barese a tornare a Bari, Antonio Cassano è attualmente senza squadra e sembra deciso a prendersi qualche mese di vacanza prima di tornare a giocare. Nella giornata di oggi, però, rimbalza sul web una lettera che sa di proposta ufficiale da parte di una squadra amatoriale genovese, militante nel campionato Endas.
“Caro Antonio, siamo il Barcelline. Una blasonata squadra dei tornei Endas genovesi. Quelli giocati sul campo in sintetico dei Tre Pini. Squadra blasonata… In realtà più sfigata… perché sono anni che proviamo a fare qualcosa di buono, ma alla fine del campionato arriviamo sempre negli ultimi posti della classifica. Tanto che nello spogliatoio, quando arriva maggio, serpeggia una tale amarezza che i commenti più positivi sono “il prossimo anno non ci iscriviamo nemmeno” e “mai una gioia”.
Quest’anno no, questa stagione è diversa e dopo il classico inizio catastrofico c’è stata una netta inversione di tendenza che ci permette di sognare i primi posti in classifica. Ora, già che sei a Genova e sei “disoccupato”, noi siamo pronti ad accoglierti a braccia aperte.
Ti tieni in forma in attesa di trovare un’altra squadra di serie A, e se non la trovi per noi sei assunto a tempo indeterminato. Il nostro programma è il seguente: due allenamenti a settimana il martedì e il giovedì sul campo delle Marcelline, e la partita di campionato il sabato o la domenica pomeriggio.
Ti offriamo la maglietta numero 10 che oggi indossa gelosamente il nostro presidente, avrai la fascia di capitano e l’aperitivo offerto ogni giovedì sera.
Dai Antonio, dacci una mano con te l’Endas ai Tre Pini stavolta lo vinciamo!!!”.
Il “Presidente”
Luca Bonetti
Stefano Migheli