Rotterdam (Olanda) – In un clima surreale e aberrante, la Roma ritrova se stessa dopo mesi e mesi di apatia e conquista la qualificazione contro il Feyenoord, raggiungendo agli ottavi di finale Fiorentina, Inter, Napoli e Torino. Decisivi per la compagine giallorossa sono stati Adem Ljajic e Gervinho, con quest’ultimo che ha vendicato con il gol il bruttissimo episodio di razzismo che lo ha coinvolto, con il lancio di una banana gonfiabile verso di lui da parte dei tifosi olandesi. La gara è stata sospesa per ben due volte dal direttore di gara, a causa del lancio ripetuto di oggetti. Ecco i voti della redazione di Calciomercatoweb.it.
FEYENOORD: Vermeer 5.5; Bouhlarouz 5 (56′ Elvis Manu 6.5), van Beek 5.5, Kongolo 5, Nelom 5; Clasie 6.5, Toornstra 6.5, El Ahmadi 5.5; Karsdorp 5, Kazim-Richards 5 (30′ Te Vrede 5), Vilhena 5 (84′ Achahbar sv).
A disp.: Mulder, Mathijsen, Woudenberg, Boëtius.
All. Rutten.
ROMA: Skorupski 6; Torosidis 7, Manolas 6, Yanga-Mbiwa 5.5, Holebas 6.5; Pjanic 6 (74′ Nainggolan 6), De Rossi 6, Keita 6; Gervinho 7, Totti 6.5 (82′ Paredes 5), Ljajic 7 (74′ Iturbe 6).
A disp.: De Sanctis, Astori, Cole, Verde.
All. Garcia.
Arbitro: Turpin (FRA).
Reti: 46′ pt Ljajic, 57′ Elvis Manu, 60′ Gervinho
Note: ammoniti Bouhlarouz (F), Torosidis, Pjanic (R), Paredes (R). Espulsi al 54′ Te Vrede (F) per condotta violenta e Mulder (F) al 58′ (dalla panchina) per proteste. Al 55′ l’arbitro Turpin ha sospeso il match per circa 15′ per lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi del Feyenoord.
Daniele Trecca
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…