Rotterdam (Olanda) – In un clima surreale e aberrante, la Roma ritrova se stessa dopo mesi e mesi di apatia e conquista la qualificazione contro il Feyenoord, raggiungendo agli ottavi di finale Fiorentina, Inter, Napoli e Torino. Decisivi per la compagine giallorossa sono stati Adem Ljajic e Gervinho, con quest’ultimo che ha vendicato con il gol il bruttissimo episodio di razzismo che lo ha coinvolto, con il lancio di una banana gonfiabile verso di lui da parte dei tifosi olandesi. La gara è stata sospesa per ben due volte dal direttore di gara, a causa del lancio ripetuto di oggetti. Ecco i voti della redazione di Calciomercatoweb.it.
FEYENOORD: Vermeer 5.5; Bouhlarouz 5 (56′ Elvis Manu 6.5), van Beek 5.5, Kongolo 5, Nelom 5; Clasie 6.5, Toornstra 6.5, El Ahmadi 5.5; Karsdorp 5, Kazim-Richards 5 (30′ Te Vrede 5), Vilhena 5 (84′ Achahbar sv).
A disp.: Mulder, Mathijsen, Woudenberg, Boëtius.
All. Rutten.
ROMA: Skorupski 6; Torosidis 7, Manolas 6, Yanga-Mbiwa 5.5, Holebas 6.5; Pjanic 6 (74′ Nainggolan 6), De Rossi 6, Keita 6; Gervinho 7, Totti 6.5 (82′ Paredes 5), Ljajic 7 (74′ Iturbe 6).
A disp.: De Sanctis, Astori, Cole, Verde.
All. Garcia.
Arbitro: Turpin (FRA).
Reti: 46′ pt Ljajic, 57′ Elvis Manu, 60′ Gervinho
Note: ammoniti Bouhlarouz (F), Torosidis, Pjanic (R), Paredes (R). Espulsi al 54′ Te Vrede (F) per condotta violenta e Mulder (F) al 58′ (dalla panchina) per proteste. Al 55′ l’arbitro Turpin ha sospeso il match per circa 15′ per lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi del Feyenoord.
Daniele Trecca
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…
Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…
Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…
Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…