Orrore in Brasile: 8 tifosi Corinthians uccisi, esecuzione shock

Tifosi Corinthians (Getty Images)
Tifosi Corinthians (Getty Images)

SAN PAOLO (Brasile) – Orrore e shock in Brasile alla vigilia del derby tra Corinthians e Palmeiras: come riporta Rete Globo, nella notte sono stati uccisi a San Paolo 8 tifosi del Corinthians, vittime di un agguato di due persone armate che, nel locale sede del ‘Pavilhao 9’ (uno dei gruppi organizzati della tifoseria dell’ex club di Ronaldo) li avrebbero fatti sdraiare per poi ucciderli in una vera e orribile esecuzione, ‘freddati’ con colpi alla nuca.

Dai racconti di alcuni testimoni, sembra si sia trattato di un’autentica esecuzione vista la dinamica degli omicidi, quasi sicuramente un regolamento di conti tra ultrà. Alcune testimonianze, però, fanno pensare ad un altro tipo di regolamento legato al traffico di droga: sarebbe emerso dai precedenti di alcune vittime, legate a doppio filo con questo tipo di affare.

In Brasile questo derby è considerato “ad alto rischio” dalle autorità di sicurezza locali: negli ultimi 20 anni sono stati registrati 15 morti, di cui 3 dal 2011 in poi. Il precedente dramma risale al marzo del 2012, quando un furibondo scontro tra ultrà causò la morte di due ventenni.

La gara verrà disputata sotto la supervisione di un imponente servizio d’ordine di circa 500 agenti della Policia Militar.

Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie