Roma – L’Italia Under 21 non va oltre il pareggio a reti bianche contro il Portogallo e vede allontanarsi la qualificazione alle semifinali degli Europei di categoria. Gli uomini di Di Biagio partono bene, dominano gran parte del primo tempo – anche grazie ad alcune giocate di altissimo livello da parte di Domenico Berardi – ma non riescono a trovare la via della rete. Nella ripresa l’Italia sfiora il gol con Belotti (traversa di testa per l’attaccante del Palermo), ma cala alla distanza rischiando anche di subire il gol dei portoghesi. Per passare il girone, la squadra di Di Biagio dovrà ora battere l’Inghilterra nella terza partita del girone e sperare che il Portogallo batta la Svezia. Ecco di seguito il tabellino della partita:
ITALIA (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Biraghi; Benassi, Crisetig (76′ Trotta), Cataldi; Berardi, Belotti (85′ Viviani), Battocchio (62′ Bernardeschi). A disp: Sportiello, Leali, Sabelli, Viviani, Barba, Bianchetti, Baselli, Izzo, Verdi. All.: Luigi Di Biagio.
PORTOGALLO (4-3-1-2): Jose’ Sà; Ricardo Esgaio, Paulo Oliveira, Tiago Ilori, Rapha Guerreiro; João Mário (82′ Tozè), William Carvalho, Sergio Oliveira; Bernando Silva (78’Iuri Medeiros); Rafa Silva (54′ Gonçalo Paciencia), Carlos Manè. A disp: Bruno Varela, Daniel Fernandes, Joao Cancelo, Tobias Figueiredo, Venancio, Ruben Neves, Ivan Cavaleiro, Horta, Ricardo Pereira. All.: Rui Jorge.
Arbitro: Szymon Marciniak
Ammoniti: Bernardeschi, Biraghi (I), Gonçalo Paciencia (P).
A.D. – www.calciomercatoweb.it
E' l'oggetto di desiderio di tanti club in questa finestra di mercato di gennaio e…
Arrivano aggiornamenti che riguardano quello che è accaduto al Napoli con il rischio di penalizzazione…
Colpo di scena in Italia per quello che è il progetto dell'Inter con Simone Inzaghi…
Ribaltone servito nel club italiano: il presidente cambia tutto ed esonera tecnico e direttore sportivo.…
Il calciomercato ha da poco aperto i propri battenti e si sono già visti stravolgimenti…
Il calciomercato dell'Inter si valuta sia in entrata che in uscita ed è per "colpa"…