GENOVA – Cassano-Sampdoria, l’affare procede lentamente ma verso la felice conclusione tra le parti. Contatti continui tra il barese e la Samp che sta valutando l’ingaggio tra i pro e i contro.
Cassano-Sampdoria, si va verso il si
Cassano potrebbe tornare alla Sampdoria ma non prima dell’esito dei preliminari di Europa League (andata il 30, ritorno il 6 agosto), avvenimento che influirà parecchio sulle scelte di mercato del club allenato da Zenga. Come riporta ‘La Gazzetta’, il tecnico avrà cinque attaccanti in caso di passaggio del turno, quattro solo per il campionato. L’accelerata per Cassano ci sarebbe solo in caso di qualificazione ma attenzione agli eventi degli ultimi giorni del mercato: su Stefano Okaka c’è l’Anderlecht, per Eder si valuteranno possibili offerte da 12-15 milioni, cifra per cui Ferrero sarebbe costretto a prendere in considerazione un’eventuale cessione.
Intanto l’avvocato Bozzo, agente del giocatore, continua a trattare con Ferrero che si sta cautelando qualora il barese tornasse a ‘casa’: sarebbero infatti pronte delle eventuali clausole ‘anti cassanate’ che scioglierebbero immediatamente il contratto tra Cassano e la Sampdoria. Si discute di un accordo per un anno di contratto con opzione per il secondo a 700mila euro più bonus legati al rendimento. Sul tema clausole, Cassano è pronto a firmare un documento in base al quale la cassanata, il comportamento fuori dalle righe o non in linea con la gestione del gruppo decisa da Zenga, porterebbe automaticamente alla risoluzione del contratto senza che lui possa pretendere nulla dalla Samp.
Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it