Juventus, duro comunicato Torino sul ricorso!

Tifosi Torino (Getty Images)
Tifosi Torino (Getty Images)

Torino – In giornata la Juventus ha emesso un comunicato atto a sottolineare il fatto che il non totale accoglimento del ricorso per la famosa bomba carta tirata durante l’ultimo Derby contro il Torino non è stato preso bene dalla dirigenza bianconera, che non vuole “pagare per inefficenze altrui”. I Granata si sono imbestialiti per quanto pubblicato dai rivali cittadini, ed hanno pubblicato a loro volta un altro comunicato ufficiale, usando toni molto duri verso i ‘cugini’:

“L’odierna nota della Juventus desta molte perplessità e sconcerta perché l’autore materiale del reato è stato individuato e arrestato. Le sue generalità sono note alle Forze dell’Ordine, così come la sua fede juventina: del resto si trovava nel settore ospiti, esattamente dove – grazie alla puntigliosa ricostruzione degli inquirenti – è stata lanciata la bomba carta poi esplosa in curva Primavera, tra i tifosi del Torino.Il soggetto, essendo già sottoposto a D.A.Spo, non poteva evidentemente figurare tra gli abbonati della Juventus, né comparire sulla lista degli juventini presenti nel settore ospiti: però era lì e le immagini lo hanno dimostrato. Varrà la pena ricordare quale fu il commento a caldo dal Ministero degli Interni, a rimarcare l’assoluta gravità di quel gesto: «Buttare una bomba carta in una curva di uno stadio è un atto eversivo, oltre che premeditato». E undici tifosi del Torino, colpiti da quell’ordigno, ne hanno patito le conseguenze.
Crediamo che la Juventus debba accettare il giudizio degli organi competenti: è un atto di civiltà. Le sentenze vanno rispettate e non commentate”.

L.L.G.    www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie