ROMA – E’ il giorno di Gerson alla Roma. Il talento diciottenne del Fluminense sarà oggi a Roma per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club di Pallotta. L’annuncio è stato dato dallo stesso giocatore su ‘Twitter’: “Domani sarò a Roma per le visite mediche e la firma. Sono felice di questa opportunità. Forza Roma”.
Classe ’97, Gerson è definito il nuovo ‘craque’ del calcio brasiliano. Arriva alla Roma in pieno stile Morata, vale a dire con la formula della recompra: il Barça, infatti, da giorni vanta un’opzione d’acquisto che ha deciso di utilizzare nei prossimi anni con la Roma, evitando un’asta che non avrebbe fatto bene ai due club. Questo l’affare: il Barcellona ha lasciato Gerson ai giallorossi mantenendo l’opzione ad una cifra prefissata (che ancora deve essere decisa) per la recompra del cartellino, affare simile a quanto fatto dal Real Madrid con la Juventus per Alvaro Morata un anno fa. I dirigenti sono al lavoro per definire le cifre, ma se il Barça dal 2018 in avanti vorrà comprare Gerson, dovrà riconoscere una cifra vicina ai 35 milioni alla Roma. Questo è il pre-accordo, mentre è ancora in fase di discussione la cifra sul possibile acquisto ‘anticipato’ nel giugno 2017.
Gerson non giocherà subito in giallorosso a causa dello status da extracomunitario. La Roma ha già esaurito i posti ed è probabile che possa sbarcare a Bologna in prestito, club al momento in pole.
Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it
Il calciomercato del Milan può regalare qulche colpo a sorpresa e davvero inaspettato per la…
Un terribile notizie ha scosso il tifo milanista, che ha appreso della scomparsa del campione…
Felipe Caicedo pronto a tornare in campo dopo il periodo di inattività, come viene annunciato…
È stato uno dei migliori acquisti dell'estate della Roma, Matias Soulé e con o senza…
Il Milan lavora al presente per ottenere i migliori risultati anche in futuro e per…
Adesso ci siamo, dopo anni di grande attesa arriva la svolta che vedrà di nuovo…