Real Madrid-Barcellona, derby spagnolo per Lucas Lima del Santos

Lucas Lima (Getty Images)
Lucas Lima (Getty Images)

MILANOReal Madrid e Barcellona si preparano all’assalto del nuovo gioiello del calcio brasiliano, vale a dire Lucas Lima del Santos, giocatore che ha decisamente impressionato molti addetti ai lavori del calcio europeo. In tanti, infatti, sono rimasti impressionati dalle qualità del centrocampista che si è distinto in questi mesi nel ‘Brasilerao’.

Real-Barça, sfida per Lucas Lima

Stando alle indiscrezioni riportate in Brasile in queste ultime ore, è derby tutto spagnolo tra Real Madrid e Barcellona per il nuovo ‘craque’ del calcio sudamericano, finito nel mirino dei due colossi del calcio mondiale che si stanno sfidando per convincere club e giocatore a portarlo subito nella Liga. Il Real Madrid intende acquistarlo e cederlo in qualche club della Liga per consentirgli di crescere senza fretta, mentre il Barcellona intende tenerlo e formarlo nel Barcellona B fino a quando non arriverà al livello dei fuoriclasse della rosa per consentirgli di giocare con Messi e compagni. Sotto contratto fino al 2017, Lima può essere acquistato per una cifra vicino ai 7-8 milioni di euro.

Recentemente anche i club italiani avevano espresso il proprio gradimento sul giocatore, giudicato idoneo al campionato italiano per qualità fisiche e tecniche. Tuttavia, nonostante l’apprezzamento, non ci sono segnali che fanno presagire un’offerta imminente da parte delle big per portarlo in Serie A.

Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie