MANCHESTER (Inghilterra) – Manchester City-Juventus, ottimo l’esordio dei bianconeri di Allegri in Champions League. Nonostante una fase di studio durata quasi tutto il primo tempo, nella stessa frazione di gara non sono mancate le occasioni da rete – soprattutto da parte dei padroni di casa – che hanno più volte impegnato Buffon. L’estremo difensore bianconero è stato bravissimo a respingere quasi tutti gli attacchi di Bony e co., compiendo almeno due parate decisive ai fini del risultato. Il numero 1 della Juventus è stato beffato soltanto ad un autogol di Chiellini, viziato tra l’altro da un evidentissimo fallo di Kompany sugli sviluppi di un corner e non sanzionato dall’arbitro.
Nella ripresa arriva l’uno-due micidiale della Juventus che al 70′ acciuffa il pari con Mandzukic, abile a battere Hart con una zampata sotto misura grazie ad uno splendido assist di Pogba. Dieci minuti più tardi ci pensa Morata a risolvere la pratica con un preciso sinistro siglando il 2-1 definitivo. Questo risultato ridà morale e convinzione ad una Juventus partita malissimo in campionato. Allegri può finalmente sorridere per l’importante risposta data dalla squadra dopo le critiche delle ultime settimane. Questi i voti e il tabellino della redazione di Calciomercatoweb.it:
MANCHESTER CITY-JUVENTUS 1-2
57′ aut. Chiellini (M), 70′ Mandzukic (J), 81′ Morata (J)
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart 6, Sagna 6, Kompany 7 (75′ Otamendi 6), Mangala 5, Kolarov 6, Toure 6,5, Fernandinho 6, Nasri 5,5 (83′ Aguero sv), Silva 6,5, Sterling 5,5 (70′ De Bruyne 5,5), Bony 6.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon 7,5; Lichtsteiner 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Evra 6; Sturaro 5, Hernanes 6, Pogba 6,5; Cuadrado 6,5, Mandzukic 7 (78′ Dybala 6), Morata 7 (85′ Barzagli sv)
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it