MILANO – Clamoroso a San Siro. La Fiorentina travolge l’Inter nel posticipo della sesta giornata di Serie A e vola al comando della classifica, in coabitazione proprio con i nerazzurri: finisce 4-1 per la squadra di Paulo Sousa, che disputa una grandissima partita. Ma procediamo con ordine: ospiti subito in vantaggio con Ilicic al 4′ che segna su rigore concesso per fallo di un pessimo Handanovic sullo scatenato Kalinic. L’ex Dnipro è imprendibile e Miranda per fermarlo viene espulso: Kalinic realizza due reti nel giro di quattro minuti e chiude la gara. Si va così al riposo sul punteggio di 0-3. Al rientro accorcia le distanze Icardi, che prima colpisce il pacco e poi sulla respinta brucia Tatarusanu. I nerazzurri ora ci credono, ma sull’ennesima ripartenza la Fiorentina fa ancora male: Ilicic fa quello che vuole nella retroguardia dell’Inter e serve e Kalinic un pallone da spingere solo in porta. Finisce 1-4, con Mancini che rimedia la prima sconfitta di questa stagione e con la ‘Viola’ che si guadagna il primato della graduatoria generale. Ecco tabellino e voti:
INTER-FIORENTINA 1-4
4′ Ilicic, 19′, 23′ Kalinic (F), 60′ Icardi (I), 76′ Kalinic (F)
INTER (4-3-3): Handanovic 4,5; Santon 5, Miranda 4,5 Medel 5,5, Telles 5; Guarin 4,5 (78′ Brozovic sv), Melo 4,5, Kondogbia 4 (46′ Ranocchia 5); Perisic 4,5 (61′ Biabiany 5), Icardi 6, Palacio 5. Allenatore: Mancini 4,5. A disposizione: Carrizo, Jesus, Montoya, Ljajic, Gnoukouri, Nagatomo, Dimarco, Mana
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu 6,5, Roncaglia 6,5 (75′ Gilberto sv), Gonzalo 6,5, Astori 6,5, Alonso 7, Badelj 6,5 (82′ Mati Fernandez sv), Vecino 7, Kuba 6,5 (69′ Tomovic 6), Borja Valero 7, Ilicic 7,5, Kalinic 8. Allenatore: Paulo Sousa 7,5. A disposizione: Sepe, Lezzerini, Bernardeschi, Rebic, Suarez, Verdù, Rossi, Babacar.
Arbitro: Damato
Ammoniti: Handanovic, Kondogbia, Guarin, Medel (I), Kalinic (F)
Espulsi: Miranda (I)
G.A.
La partita del Tardini fra il Parma e l'Atalanta è stata macchiata da un episodio che…
La sconfitta di questo pomeriggio potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante…
Esperienza da dimenticare per Federico Chiesa che, fino a questo momento, ha raccolto pochi minuti…
Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…
Partita a senso unico contro il Verona che lascia, però, qualche strascico visto che alcuni…
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…