ROMA – Pari e patta per la Juventus in terra tedesca contro un Borussia Moenchengladbach attento e battagliero che ha provato a vincere senza paura soprattutto dopo l’espulsione di Hernanes. Juventus ancora un po smarrita e alla ricerca della migliore quadratura del cerchio con diversi giocatori ancora non al top o fuori ruolo che faticano a fare la differenza. Allegri recrimina per il regalo di Chiellini sul gol di Johnson (clamoroso liscio che ha condizionato la gara) e per l’incredibile alzata di testa di Hernanes, che ha lasciato in 10 i compagni dal 53′ per un’entrataccia pazzesca che gli è costata il rosso. I tedeschi, d’altro canto, hanno provato a fare la gara e a vincerla senza fare i conti con Buffon, che ha salvato il risultato grazie soprattutto alla parata sul colpo di testa di Stindl da due passi e al grande intervento sul tiro di Hazard deviata sulla traversa. Male Morata e Sturaro, bene Xhaka e Dahoud per il ‘Gladbach. Questo il tabellino e i voti di Borussia Moenchengladbach-Juventus:
BORUSSIA MONCHENGLADBACH-JUVENTUS 1-1
18′ Johnson (B), 44′ Lichtsteiner (J)
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer 6; Nordtveit 6, Christensen 6,5, Dominguez 6,5, Wendt 6; Traorè 6,5, Xhaka 6,5, Dahoud 6,5, Johnson 7 (85′ Hazard 6); Stindl 6, Raffael 6.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 7,5; Lichtsteiner 7, Bonucci 6, Chiellini 4, Evra 6; Sturaro 5 (87′ Lemina sv), Pogba 6,5, Marchisio 6; Hernanes 4; Morata 5 (75′ Barzagli 6), Dybala 5,5 (62′ Cuadrado 6).
Arbitro: Kuipers (Olanda)
Ammoniti: Marchisio, Dybala, Sturaro (J)
Note: espulso Hernanes al 53′
S.M.
La sconfitta di questo pomeriggio potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante…
Esperienza da dimenticare per Federico Chiesa che, fino a questo momento, ha raccolto pochi minuti…
Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…
Partita a senso unico contro il Verona che lascia, però, qualche strascico visto che alcuni…
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…