ROMA – Pari e patta per la Juventus in terra tedesca contro un Borussia Moenchengladbach attento e battagliero che ha provato a vincere senza paura soprattutto dopo l’espulsione di Hernanes. Juventus ancora un po smarrita e alla ricerca della migliore quadratura del cerchio con diversi giocatori ancora non al top o fuori ruolo che faticano a fare la differenza. Allegri recrimina per il regalo di Chiellini sul gol di Johnson (clamoroso liscio che ha condizionato la gara) e per l’incredibile alzata di testa di Hernanes, che ha lasciato in 10 i compagni dal 53′ per un’entrataccia pazzesca che gli è costata il rosso. I tedeschi, d’altro canto, hanno provato a fare la gara e a vincerla senza fare i conti con Buffon, che ha salvato il risultato grazie soprattutto alla parata sul colpo di testa di Stindl da due passi e al grande intervento sul tiro di Hazard deviata sulla traversa. Male Morata e Sturaro, bene Xhaka e Dahoud per il ‘Gladbach. Questo il tabellino e i voti di Borussia Moenchengladbach-Juventus:
BORUSSIA MONCHENGLADBACH-JUVENTUS 1-1
18′ Johnson (B), 44′ Lichtsteiner (J)
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer 6; Nordtveit 6, Christensen 6,5, Dominguez 6,5, Wendt 6; Traorè 6,5, Xhaka 6,5, Dahoud 6,5, Johnson 7 (85′ Hazard 6); Stindl 6, Raffael 6.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 7,5; Lichtsteiner 7, Bonucci 6, Chiellini 4, Evra 6; Sturaro 5 (87′ Lemina sv), Pogba 6,5, Marchisio 6; Hernanes 4; Morata 5 (75′ Barzagli 6), Dybala 5,5 (62′ Cuadrado 6).
Arbitro: Kuipers (Olanda)
Ammoniti: Marchisio, Dybala, Sturaro (J)
Note: espulso Hernanes al 53′
S.M.
Claudio Ranieri è sempre più al centro del progetto Roma. L'allenatore, che da giugno sarà…
Il calciomercato dell’Inter pensa già al futuro, con diversi nomi che possono fare al caso…
Grande tensione in casa Milan per quella che è la situazione di Paulo Fonseca con…
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…