Sampdoria-Montella, la chiave è Soriano: che lotta tra Fiorentina e Juventus

Soriano (Getty Images)
Soriano (Getty Images)

GENOVASampdoria-Montella, per il si dei Della Valle è necessario giocarsi la carta Soriano. Secondo quanto riporta La Repubblica nell’edizione odierna di Firenze, la chiave per il si definitivo all’operazione Samp-Montella è il cartellino del centrocampista, quasi del Napoli a fine agosto e ora possibile rinforzo di una Fiorentina lanciata verso lo scudetto (che nel frattempo tratta con la Roma anche Iturbe).

Samp-Montella, decisivo Soriano

Sousa è convinto che con l’arrivo del centrocampista la sua squadra possa fare un ulteriore salto di qualità per proseguire la strada verso il sogno chiamato scudetto. Convinto dal progetto, Della Valle sta battendo questa pista per accontentare il suo allenatore che sta stupendo tutta l’Italia alla sua prima stagione in Serie A. I viola, dunque, non lasceranno partire l’ex allenatore a meno che non vengano versati i 5 milioni previsti dalla clausola rescissoria, altrimenti l’alternativa è il trasferimento di Soriano che ha attirato su di se anche le attenzioni della Juventus.

Allegri ha chiesto un centrocampista a causa dei numerosi infortuni che stanno falcidiando la sua rosa, soprattutto in mediana. Khedira a livello fisico non da garanzie, Hernanes è l’ombra di se stesso e fatica ad adattarsi, Pogba è in ripresa dopo un inizio difficile e Marchisio, quest’anno, ha spesso avuto problemi muscolari, senza dimenticare Asamoah che non ha ancora recuperato al 100% dal grave infortunio e fatica a trovare la forma. Per questo, il tecnico bianconero ha fatto il nome di Soriano per capacità di adattamento, duttilità, quantità e qualità, doti che lo vedrebbero come prezioso jolly per tutti i ruoli del centrocampo. Fiorentina o Juventus, quale sarà il destino del centrocampista della nazionale?

Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie