%26%238216%3BVoi+siete+leggenda%26%238217%3B%2C+iniziativa+benefica+all%26%238217%3BOlimpico+il+29+dicembre
calciomercatoweb
/2015/12/03/voi-siete-leggenda-iniziativa-benefica-allolimpico-il-29-dicembre/amp/
Categorie: NewsUltim'ora

‘Voi siete leggenda’, iniziativa benefica all’Olimpico il 29 dicembre

Vincent Candela ha presentato oggi l’evento benefico in programma all’Olimpico il prossimo 29 dicembre che vedrà in campo diverse vecchie glorie della Roma. Tra i partecipanti Sebino Nela, Vincenzo Montella, Eusebio Di Francesco e molti altri. Questo il comunicato diramato durante la conferenza stampa odierna.

“Roma e l’Italia mi hanno dato tanto e qualsiasi cosa io possa fare, non ripagherò mai del tutto l’affetto ricevuto. Per questo l’evento si chiama – Voi siete Leggenda – perché è dedicato alla gente. Sarà una festa della famiglia, dei tifosi e della Roma”.

Con queste parole Vincent Candela ha presentato oggi allo Stadio Olimpico, l’evento benefico “Voi siete Leggenda”, che si terrà il 29 dicembre nell’impianto sportivo capitolino e che coinvolgerà alcuni campioni giallorossi che hanno impreziosito la storia 88enne dell’As Roma.

Tra i numerosi protagonisti dell’evento, c’è anche Sebino Nela. “Sono felicissimo di partecipare a questa partita e spero di vedere lo stadio pieno, ma vi prego di non fare battute cattive. Viste le condizioni fisiche di molti di noi, alcuni faranno addirittura fatica a spogliarsi (sorride, ndr)”.

Promotore e organizzatore dell’evento con l’’Associazione Trentadue’, Nicola Cilento ha spiegato come si svolgerà la manifestazione. “Si partirà dalla mattina, quando chi si prenoterà potrà accedere ad una mostra e fare un Tour dello Stadio, comprendente anche gli spogliatoi e le fatidiche scalette che portano in campo. Nel pomeriggio ci saranno numerose iniziative per grandi e bambini”.

Partita di calcio, ma non solo. Tra le iniziative più interessanti studiate dagli organizzatori c’è ‘Gioca sulle mie spalle’. “I numeri delle maglie (si useranno riproduzioni della maglia del 1964 e di quella del 1984), saranno composti da un centinaio di volti dei tifosi che sceglieranno il proprio campione”, spiega ancora Nicola Cilento, prima di svelare alcuni nomi dei protagonisti in campo: “Aldair, Sebino Nela, Vincent Candela, Eusebio Di Francesco e Vincenzo Montella, ma la campagna acquisti non è ancora finita… anzi… è appena iniziata!”.

www.voisieteleggenda.it

Pubblicato da
Claudio Galuppi

Ultimi articoli

Barcellona in Tribunale, si svincola subito e firma in Serie A

Il Barcellona è in guai finanziari molto seri e il Tribunale condanna i blaugrana a…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo compra un club, ha già dato un indizio

Una delle icone del mondo della storia del calcio Cristiano Ronaldo è pronto ad entrare…

6 ore ago

Tonali di nuovo in Italia a gennaio, arriva il primo indizio

Quello che può accadere da un momento all'altro può essere davvero incredibile perché Sandro Tonali…

8 ore ago

Inter, ecco il colpo dal Real: si chiude con lo scambio

Se l'Inter piazzerà il colpo, lo farà con lo scambio, secondo quelle che sono le…

12 ore ago

Thuram, addio con la clausola: sulle orme di “Titì” Henry

Ha preso voce Marcus Thuram, dichiarando di seguire tanto "Titì" Henry, tanto da voler seguire…

14 ore ago

Skriniar in Serie A, niente Galatasaray: l’ex Inter ha già preso una decisione

Milan Skriniar è pronto a cambiare squadra, ma non lo farà per il Galatasaray, almeno…

16 ore ago