FROSINONE – La Juventus si impone per 2-0 sul campo del Frosinone nella gara valida per la 24esima giornata di Serie A, conquistando la quattordicesima vittoria di fila. I bianconeri partono col freno a mano tirato e sono prevedibili, proprio come accaduto nel turno infrasettimanale contro il Genoa. Marchisio e Pogba soffrono in mezzo al campo, mentre Dybala e Morata si fanno vedere pochissimo in attacco. E’ dello spagnolo l’unica palla gol della Juve nella prima frazione: liscio di Russo, ma Morata si fa ipnotizzare da Leali. Nella seconda frazione, la Juve prova continua a fare la gara, ma i padroni di casa si difendono bene e chiudono tutti gli spazi. Pogba e Dybala ci provano da fuori area, con l’ex Palermo che prende il palo con un sinistro a giro dal limite. Al 72′ la squadra di Allegri sblocca la gara: Alex Sandro sfonda a sinistra e mette in mezzo per Cuadrado, che non sbaglia. Raddoppia nel finale Dybala. Il peggiore della Juve è Morata, nonostante l’assist del 2-0. Ecco tabellino e voti di Frosinone-Juventus:
FROSINONE – JUVENTUS 0-2
73′ Cuadrado, 91′ Dybala
FROSINONE (4-3-3) Leali 6,5; Rosi 5,5, Blanchard 6, Russo 5, Crivello 6; Gori 5,5 (81′ Soddimo sv), Chibsah 5,5 (71′ Frara 5,5), Sammarco 6; Tonev 5,5, Ciofani D. 5 (86′ Longo sv), Dionisi 5,5. Allenatore: Stellone 5,5.
A disposizione: Zappino, Bardi, Gucher, Ciofani M., Paganini, Pavlovic, Carlini, Pryyma.
JUVENTUS (3-5-2) – Buffon 6, Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6 (77′ Rugani 6), Cuadrado 7, Sturaro 5,5 (66′ Pereyra 6), Marchisio 6,Pogba 6, Alex Sandro 6,5,Dybala 7, Morata 5 (92′ Favilli sv). Allenatore: Allegri 7
A disposizione: Neto, Rubinho, Lichtsteiner, Rugani, Padoin, Lemina, Hernanes.
Ammoniti: Crivello, Sammarco (F), Morata (J)
G.A.
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…
Il calciomercato del Milan vede in uscita Calabria, con destinazione in Serie A. Il capitano…