FROSINONE – La Juventus si impone per 2-0 sul campo del Frosinone nella gara valida per la 24esima giornata di Serie A, conquistando la quattordicesima vittoria di fila. I bianconeri partono col freno a mano tirato e sono prevedibili, proprio come accaduto nel turno infrasettimanale contro il Genoa. Marchisio e Pogba soffrono in mezzo al campo, mentre Dybala e Morata si fanno vedere pochissimo in attacco. E’ dello spagnolo l’unica palla gol della Juve nella prima frazione: liscio di Russo, ma Morata si fa ipnotizzare da Leali. Nella seconda frazione, la Juve prova continua a fare la gara, ma i padroni di casa si difendono bene e chiudono tutti gli spazi. Pogba e Dybala ci provano da fuori area, con l’ex Palermo che prende il palo con un sinistro a giro dal limite. Al 72′ la squadra di Allegri sblocca la gara: Alex Sandro sfonda a sinistra e mette in mezzo per Cuadrado, che non sbaglia. Raddoppia nel finale Dybala. Il peggiore della Juve è Morata, nonostante l’assist del 2-0. Ecco tabellino e voti di Frosinone-Juventus:
FROSINONE – JUVENTUS 0-2
73′ Cuadrado, 91′ Dybala
FROSINONE (4-3-3) Leali 6,5; Rosi 5,5, Blanchard 6, Russo 5, Crivello 6; Gori 5,5 (81′ Soddimo sv), Chibsah 5,5 (71′ Frara 5,5), Sammarco 6; Tonev 5,5, Ciofani D. 5 (86′ Longo sv), Dionisi 5,5. Allenatore: Stellone 5,5.
A disposizione: Zappino, Bardi, Gucher, Ciofani M., Paganini, Pavlovic, Carlini, Pryyma.
JUVENTUS (3-5-2) – Buffon 6, Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6 (77′ Rugani 6), Cuadrado 7, Sturaro 5,5 (66′ Pereyra 6), Marchisio 6,Pogba 6, Alex Sandro 6,5,Dybala 7, Morata 5 (92′ Favilli sv). Allenatore: Allegri 7
A disposizione: Neto, Rubinho, Lichtsteiner, Rugani, Padoin, Lemina, Hernanes.
Ammoniti: Crivello, Sammarco (F), Morata (J)
G.A.
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…