FIRENZE – Partita molto difficile al ”Franchi” sia per i viola sia per i nerazzurri nel posticipo della 25esima giornata della Serie A. Gara completamente nelle mani della Fiorentina fino al clamoroso e imprevisto blitz dell’Inter che con un’azione tutta di prima va in vantaggio con un bel diagonale di Brozovic assistito da Palacio, il migliore in campo per l’Inter. Da quel momento cambia il match: l’Inter prende forza e coraggio e gestisce una gara che sino a quel momento sembrava essere solo di rimessa e di sofferenza per tutti i 90 minuti. Nella ripresa, però, la gara cambia ancora una volta: la Fiorentina, che aveva accusato il colpo, con il passare dei minuti è riuscita a riprendersi e a riprendere il pallino del gioco trovando la rete del pareggio con un colpo di testa di Borja Valero, assistito da Ilicic. Nel finale espulso Telles per somma di ammonizioni, nonostante l’errore dell’arbitro nella valutazione del secondo intervento, nettamente sul pallone. L’Inter in 10 ingolosisce la Fiorentina: Paulo Sousa inserisce Tino Costa e Babacar e proprio quest’ultimo trova il rimpallo vincente al 91′ per la vittoria della Fiorentina. Al 94′ espulso anche Zarate, così come Kondogbia nell’immediato post partita per un applauso ironico all’arbitro. Inter davvero sfortunata nel finale ma la Fiorentina non ha demeritato la vittoria. Questi i voti e il tabellino di Fiorentina-Inter:
FIORENTINA-INTER 2-1
25′ Brozovic (I), 59′ Borja Valero (F), 91′ Babacar (F)
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 6, Roncaglia 5,5, Gonzalo 6, Astori 5,5, Marcos Alonso 5,5, Vecino 6 (87′ Tino Costa sv), Borja Valero 6,5, Bernardeschi 6,5, Ilicic 6 (87′ Babacar 6), Tello 5,5 (58′ Zarate 6), Kalinic 4,5.
INTER (4-3-3): Handanovic 6; Nagatomo 6, Miranda 6, Murillo 6, Telles 6; Brozovic 6,5, Medel 6,5, Kondogbia 6,5; Eder 5,5 (71′ Perisic 6), Icardi 4,5, Palacio 7 (83′ D’Ambrosio sv).
ARBITRO: Mazzoleni
AMMONITI: Alonso, Kalinic (F), Telles, Medel, Icardi, Brozovic (I)
Espulso Telles all’82’ per doppia ammonizione, Zarate al 94′ per comportamento non regolamentare, Kondogbia al 96′ per un applauso ironico all’arbitro.
S.M.
Joshua Zirkzee è il primo vero obiettivo in Serie A e il ritorno adesso è…
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…