Calciomercato Milan, cambio allenatore: Di Francesco in pole

Di Francesco © Getty Images
Di Francesco © Getty Images

Milano – La sconfitta per 2-0 in casa del Sassuolo potrebbe avere delle ripercussioni importanti sul calciomercato Milan. Nonostante la compagine rossonera venisse da un ottimo momento di forma, il passo falso di domenica non è stato metabolizzato da Silvio Berlusconi, che avrebbe già deciso di esonerare Sinisa Mihajlovic a fine stagione. Il rapporto tra presidente e tecnico non è stato mai eccezionale, come spesso accadde quando a scontrarsi sono due personalità molto forti e spiccate.

Calciomercato Milan, Di Francesco nuovo allenatore?

Il numero uno rossonero è da sempre un amante del bel gioco e del 4-3-3 e, anche per questo motivo, starebbe pensando ad un allenatore giovane e coraggioso per rilanciare il sodalizio lombardo che, anche quest’anno, rischia di rimanere fuori dall’Europa che conta. Voci molto vicine al club parlano di una candidatura in forte ascesa, in grado di mettere d’accordo le varie anime del club: quella che porta al nome di Eusebio Di Francesco.

Il coach del Sassuolo si è reso protagonista di una grandissima stagione mettendo in campo uno spartito tattico propositivo e avvincente. Sempre alla ricerca del bel gioco, i neroverdi sono riusciti a togliersi molte soddisfazioni, riuscendo a battere anche la Juventus nel girone di andata.

Calciomercato Milan, Di Francesco per convincere alcuni gioielli

Ma il possibile arrivo del tecnico abruzzese sarebbe in grado anche di aprire nuove corsie preferenziali sul fronte giocatori. Molti dei tesserati del Sassuolo debbono proprio all’ex Lecce la loro definitiva esplosione nel calcio che conta e uno in particolare potrebbe fare al caso del Milan, che ormai da anni paga l’involuzione tecnico-tattica di De Sciglio. Sime Vrsaljko piace moltissimo ad Adriano Galliani e la concorrenza di Inter, Juventus Roma potrebbe essere meno spaventosa nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata da Di Francesco per convincere il terzino croato a scegliere i colori rossoneri.

Daniele Trecca – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie