ROMA – Conte Chelsea, ci siamo quasi. Nonostante non vi sia ancora certezza assoluta sul suo approdo in terra inglese, il futuro dell’attuale Ct dell’Italia sta catalizzando tutte le attenzioni degli operatori di calciomercato. L’ex allenatore della Juventus ha già avuto diversi incontri con i collaboratori più stretti di Roman Abramovich e, tra una soffiata reale e una semplice associazione di idee, sono già innumerevoli i giocatori accostati ai ‘Blues’ in vista della prossima stagione.
Il reparto arretrato necessiterà di un restyling profondo, vuoi per la scarsa affidabilità di alcuni elementi presenti in rosa, vuoi per l’addio di John Terry al termine della stagione in corso. Molte delle piste seguite da Conte portano, come è normale che sia, all’Italia. Tra i difensori centrali che piacciono maggiormente al coach pugliese è possibile annoverare Leonardo Bonucci della Juventus e Kostas Manolas della Roma. In Spagna piace moltissimo Diego Godin, mentre per quanto riguarda gli esterni difensivi, uno degli ultimi giocatori accostato alla compagine londinese è Bruno Peres, ma resta vivo anche l’interesse Carvajal del Real Madrid. Spostandoci a centrocampo, in Serie A piacciono, e non poco, Paul Pogba, Radja Nainggolan e Miralem Pjanic, ma per quanto riguarda la zona nevralgica del campo, il raggio di azione sembra molto più vasto. In Bundesliga piacciono Granit Xhaka e Ilkay Gundogan, mentre in Liga la corsia preferenziale con l’Atletico Madrid potrebbe portare ad un ritorno di fiamma per Koke. Le voci degli ultimi giorni parlano anche di un interessamento per Casemiro e, soprattutto, Isco a lungo inseguito e vanamente richiesto ai tempi della Juventus.
Nonostante la rinascita conosciuta sotto la guida di Hiddink, il futuro di Diego Costa potrebbe essere lontano da Londra. Nei giorni scorsi, si è addirittura parlato di un possibile scambio con Edinson Cavani del Psg, ma l’ex bomber del Napoli non è l’unico nome presente nella lista della spesa di Antonio Conte. Su indicazione del ct azzurro, il Chelsea potrebbe infatti rinnovare il proprio interesse per alcuni bomber già seguiti in passato. Il primo nome che viene in mente è quello di Gonzalo Higuain, seguito sia la scorsa estate, sia prima dell’approdo dell’argentino al Napoli. Rimanendo sul suolo nostrano, si monitora con attenzione anche Carlos Bacca. Vere e proprie fissazioni della dirigenza londinese sono, invece, Antoine Griezmann e Pierre-Emerick Aubameyang. Come detto in passato, per completare il reparto, Conte sta pensando anche a Carlitos Tevez, che tante soddisfazioni gli ha dato nei suoi anni juventini. Ma non solo di grandi acquisti vive il mercato. In Inghilterra assicurano che il tempo degli assegni in bianco è finito, ecco quindi che i ‘Blues’ saranno costretti a cedere qualche pezzo pregiato per assecondare le volontà di Conte o chi per lui in caso di clamorosi colpi di scena. Tra i calciatori più a rischio, i tabloid britannici segnalano uno tra Willian e Oscar, Baba, Fabregas, Remy, Matic, oltre al già citato Diego Costa. Che la rivoluzione abbia inizio.
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…