MANCHESTER (Inghilterra) – Varane Manchester City, Pep Guardiola vuole il difensore centrale del Real Madrid per il suo nuovo progetto tecnico targato ‘citizens’. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna e precisamente dal portale OK Diario, secondo cui Varane è uno degli obiettivi principali per rinforzare la difesa del Manchester City nonostante la nutrita presenza di difensori di livello acquistati in questi ultimi anni dalla ricca proprietà.
Varane Manchester City, sgarbo Guardiola al Real Madrid
L’attuale allenatore del Bayern Monaco ma futuro tecnico del Manchester City, sa bene che per costruire una squadra di livello e di successo deve avere delle solide basi difensive: Guardiola è conscio del fatto che deve mettere a posto la difesa con giocatori di livello e adatti al suo gioco. Kompany, Demichelis, Mangala e Otamendi sono tutti dei buoni difensori ma Guardiola ha bisogno di piedi buoni e intelligenza tattica soprattutto in chiave Champions. Non a caso i nomi per gli acquisti che sono stati fatti in precedenza riguardano giocatori del calibro di Bonucci, Hummels, Sergio Ramos e lo stesso Varane, tutti difensori tecnicamente dotati che amano impostare l’azione da dietro.
Per questo, Raphael Varane è uno dei giocatori che più rispecchiano il modo di intendere il calcio di Guardiola, palla a terra e azione impostata da dietro con l’obiettivo di tenerla e di non buttarla mai salvo qualche caso eccezionale. Inoltre, con il possibile acquisto del francese, l’ex tecnico del Barcellona farebbe uno sgarbo al suo nemico giurato, vale a dire quel Real Madrid che ha spesso battuto in carriera nella Liga e che vorrebbe battere, stavolta, anche sul mercato. Per acquistarlo, però, il City dovrà spendere una cifra non inferiore ai 45 milioni di euro, una somma non certamente impossibile per il City ma che rappresenta un investimento importante soprattutto in chiave futura.
S.M. – www.calciomercatoweb.it