Addio Conte Nazionale, Tavecchio: ”E’ ufficiale, se ne andrà dopo l’Europeo”

Addio Conte Nazionale
Conte (Getty Images)

COVERCIANO – Addio Conte Nazionale, ore è ufficiale. A comunicarlo è stato il presidente federale Tavecchio: “Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza in Nazionale finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile”. Con queste parole, il presidente della Figc lo congeda poco prima dell’inizio del consiglio federale.

Addio Conte Nazionale, è ufficiale: caccia al sostituto

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, fonti della Figc riferiscono di un rapporto tra Conte e Tavecchio che rimane “assolutamente cordiale” e che la decisione del prossimo allenatore del Chelsea è stata presa per la voglia di tornare a lavorare sul campo tutti i giorni, e non per altri motivi-problemi che sono stati evidenziati nel corso della travagliata esperienza in questi ultimi due anni. Tavecchio, inoltre, ha aggiunto che per quanto riguarda il successore “se ne parlerà a tempo debito”.

A sorpresa, spunta un’altra candidatura dopo le voci su Donadoni e Mancini: Fabio Capello. “La Nazionale? Non escludo nulla, ma per ora non ci penso – dice -. In questo periodo ho ricevuto tantissime chiamate e ho detto di no a tutti perché mi diverto troppo in televisione. Ma ascolto tutti e valuto”. Queste le parole di Don Fabio ai microfoni di Fox Sports in risposta ad una domanda sull’argomento. Capello, inoltre, ha commentato anche l’approdo di Conte al Chelsea: ”Ci sarà da lavorare tantissimo. Il Chelsea è una società che non ti protegge come la Juventus. Se Abramovich ti compra cinque o sei giocatori non puoi finire al quinto posto” ha concluso.

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie