COVERCIANO – Addio Conte Nazionale, ore è ufficiale. A comunicarlo è stato il presidente federale Tavecchio: “Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza in Nazionale finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile”. Con queste parole, il presidente della Figc lo congeda poco prima dell’inizio del consiglio federale.
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, fonti della Figc riferiscono di un rapporto tra Conte e Tavecchio che rimane “assolutamente cordiale” e che la decisione del prossimo allenatore del Chelsea è stata presa per la voglia di tornare a lavorare sul campo tutti i giorni, e non per altri motivi-problemi che sono stati evidenziati nel corso della travagliata esperienza in questi ultimi due anni. Tavecchio, inoltre, ha aggiunto che per quanto riguarda il successore “se ne parlerà a tempo debito”.
A sorpresa, spunta un’altra candidatura dopo le voci su Donadoni e Mancini: Fabio Capello. “La Nazionale? Non escludo nulla, ma per ora non ci penso – dice -. In questo periodo ho ricevuto tantissime chiamate e ho detto di no a tutti perché mi diverto troppo in televisione. Ma ascolto tutti e valuto”. Queste le parole di Don Fabio ai microfoni di Fox Sports in risposta ad una domanda sull’argomento. Capello, inoltre, ha commentato anche l’approdo di Conte al Chelsea: ”Ci sarà da lavorare tantissimo. Il Chelsea è una società che non ti protegge come la Juventus. Se Abramovich ti compra cinque o sei giocatori non puoi finire al quinto posto” ha concluso.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…
Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…
Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…
Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…