MILANO – Mihajlovic Milan, futuro sempre più lontano da Milano. Ad alimentare le voci è Berlusconi che ha rilasciato queste dichiarazioni a Radio Anch’io: “Se resta? E’ prematuro parlarne ora, dipenda da come conclude la stagione”, la sentenza del patron. Dunque, sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Mihajlovic allontanato al termine della stagione per una nuova ripartenza da zero con un nuovo allenatore.
Mihajlovic Milan, annuncio di un addio inevitabile
Cristian Brocchi-Marcello Lippi, Eusebio Di Francesco e Roberto Donadoni: sono questi i ‘fantasmi’ che aleggiano su Mihajlovic per prendere il suo posto a fine stagione. Al tecnico viene imputato lo scarso gioco spettacolare e la mancanza di concretezza sotto porta nonostante un parco attaccanti, almeno sulla carta, tra i più forti del campionato: complici gli infortuni e gli alti e bassi nello stato di forma di Bacca, l’unico intoccabile, Sinisa paga i risultati poco edificanti in virtù dell’obiettivo stagionale sempre più lontano, vale a dire la qualificazione in Champions.
Eppure, dopo 9 risultati senza sconfitte, sono bastati il ko di Reggio Emilia contro il Sassuolo e il pari contro il Chievo per rimettere tutto in discussione: nonostante la squadra si sia schierata a gran voce al suo fianco, sembra essere la rosa il vero problema di un club che da sempre si è vantato di essere il più titolato al mondo con le innumerevoli vittorie conquistate negli ultimi 30 anni. Erano altri tempi con altri giocatori e allenatori: Berlusconi e Galliani l’hanno già dimenticato o pensano che serva solo il nome Milan per vincere trofei?
S.M. – www.calciomercatoweb.it