Calciomercato Milan, in otto diranno addio

Cessioni Milan
Galliani © Getty Images

Il Milan è pronto a dare vita ad una nuova rivoluzione tecnico tattica in vista della prossima stagione. In queste settimane il club sta valutando quali giocatori potrebbero restare e, secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, in otto sono certi di salutare Milanello al termine del campionato. Nella lista compare Alex, per il quale si prospetta un ritorno in Brasile nonostante i rossoneri avessero provato ad imbastire una trattativa per il rinnovo del contratto a cifre più basse rispetto a quelle attuali. Sembra essere destinato all’addio anche Mario Balotelli, con il Milan che non ha intenzione di riscattare il suo cartellino dal Liverpool.

Calciomercato Milan, la lista degli epurati

Saluterà il club meneghino anche Diego Lopez. L’estremo difensore spagnolo è ormai stato retrocesso a ruolo di terzo portiere alle spalle di Donnarumma ed Abbiati e per lui si profila un ritorno in patria. Via anche Boateng con il ghanese che non è riuscito ad incidere da quando è tornato in rossonero, giocando solamente alcuni spezzoni di gara. Cessione in prestito in programma per Rodrigo Ely. Il difensore italo-brasiliano gode della stima dell’ambiente ma le prestazioni insufficienti ed il lungo infortunio hanno portato il Milan a pensare di vederlo all’opera in Serie A in un altro club per il prossimo anno.

Calciomercato Milan, saluterà anche Mexes

Questo sarà anche l’ultimo campionato di Philippe Mexes con la maglia rossonera con il francese che andrà in scadenza di contratto a giugno. Andrà a giocare in prestito anche José Mauri per il quale ci sono diverse richieste da squadre della massima serie, mentre si cercherà una nuova sistemazione per Luiz Adriano, ad un passo dal trasferimento in Cina durante il calciomercato di gennaio, saltato poi per il mancato accordo tra l’ex Shakhtar Donetsk ed il club orientale.

C.G. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie