NAPOLI – Calciomercato Napoli, Gabbiadini vuole incontrare la società per chiedere la cessione. Insieme al suo agente Silvio Pagliari, l’attaccante incontrerà la società per capire i programmi futuri e soprattutto se sarà un perno importante del progetto futuro, ‘dettaglio’ importante per affrontare il futuro con serenità e fare le valutazioni del caso.
Calciomercato Napoli, Gabbiadini in uscita: le big si muovono
Fonti vicine al giocatore riferiscono di un malcontento generale per lo scarso utilizzo da parte di Sarri e per aver sprecato – molto probabilmente – una chance importante per poter andare all’Europeo: Gabbiadini avrebbe voluto giocare di più per conquistarsi un posto in nazionale ma la convocazione è ormai sfumata per il poco spazio avuto a disposizione in questa stagione. Chiuso da Sarri che lo vede centravanti e dunque chiuso da un super Higuain che ha realizzato già 27 reti in campionato, Gabbiadini non è riuscito ad imporsi complice anche un infortunio che l’ha tenuto ai box per diverso tempo.
Per la prossima stagione vuole tornare protagonista e soprattutto giocare: per questo le parti si incontreranno presto e valuteranno il da farsi per il bene del giocatore e del club. D’altro canto, De Laurentiis non intende privarsene facilmente e ha stabilito un prezzo molto alto per cederlo: si parla di almeno 25 milioni. Gabbiadini vuole giocare ed è pronto a prendere in considerazione qualsiasi proposta: tra gli altri ci sono club del calibro di Milan, Inter e Roma ma non solo: anche all’estero seguono con grande attenzione il bomber e già a gennaio alcuni club (Wolsburg in primis) hanno offerto montagne di soldi per acquistarlo, ma il Napoli ha rifiutato tutte le proposte per non rinforzare delle dirette concorrenti e per volere di Sarri, convinto fosse un’arma importante per i tanti impegni stagionali.
S.M. – www.calciomercatoweb.it