Coentrao Juventus, ESCLUSIVO: l’epurato eccellente è Evra

Coentrao Juventus
Fabio Coentrao – Getty Images

TORINOCoentrao Juventus, il calciomercato della Juventus potrebbe subire alcuni cambiamenti nella prossima estate. Dopo la partita di ieri contro il Bayern Monaco, la società si è accorta che alcuni protagonisti dei successi recenti in Italia non sarebbe più così affidabile come invece ha dimostrato in passato; per questo i vertici bianconeri stanno pensando ad un ricambio necessario per far si che la squadra rimanga sempre competitiva e abbia i ricambi adeguati in base a determinate esigenze e alle partite importanti.

Coentrao Juventus, è lui il prescelto per sostituire Evra

Il prescelto per la causa juventina è Coentrao, terzino sinistro ora in forza al Monaco ma di proprietà del Real Madrid. Marotta è pronto a parlare nuovamente con i madrileni per sondarne disponibilità e prezzo dopo averlo fatto nella scorsa estate. Allegri e la dirigenza si sono confrontati ieri sera dopo la partita: smaltita la delusione e la rabbia per l’operato dell’arbitro, è stata fatta un’analisi su quelli che sono stati gli errori principali che hanno causato l’eliminazione: troppo gravi i due errori di Evra sul secondo e terzo gol, oltre ad un vistoso calo fisico che ha permesso a Coman di fare ciò che voleva sulla fascia destra.

Preso atto delle difficoltà del francese, in scadenza e ormai con l’età avanzata, la Juventus pensa ad un terzino sinistro di livello per sostituirlo: con l’addio al Real sempre più probabile causa mancanza di continuità e di fiducia, il suo prezzo è sceso sensibilmente e potrebbe bastare un’offerta di 15 milioni di euro per concludere l’affare. Marotta tornerà presto alla carica ma la decisione è presa: l’offerta è pronta e si tratterà in estate il suo acquisto per volere di Allegri e per continuare ad essere competitivi anche in Europa.

D’altro canto, lo stesso Coentrao non ha mai nascosto il suo gradimento per il campionato italiano e per la Juventus ed è pronto a dire si perché sa che sarebbe un protagonista del progetto tecnico tecnico juventino: Marotta, dunque, ha un alleato importante nel giocatore che spingerebbe Perez a cederlo al giusto prezzo per la Juventus.

S.M.www.calciomercatoweb.it 

Gestione cookie