MILANO – Yaya Touré Inter, la pista si riapre prepotentemente in vista di giugno. Intervistato dal ‘Sun’, l’agente dell’ivoriano Dimitri Seluk ha rilasciato delle dichiarazioni bomba sul suo assistito: ”Nella prossima settimana dovrà essere trovata una soluzione sul suo rinnovo, altrimenti se ne andrà”.
Yaya Touré Inter, annuncio bomba: Mancini ora ci spera
Yaya Touré ha ormai più di un piede e mezzo lontano dal Manchester City. L’annuncio dell’agente è un chiaro segnale dell’addio del centrocampista che molto probabilmente andrà all’Inter. Andò via con Guardiola al Barcellona e andrà via ora che il tecnico si insedierà sulla panchina ‘citizens’. Attenzione: il suo futuro non sarà né in Cina né in Premier League, indizio che fa schizzare alle stelle l’ipotesi Inter. ”Yaya andrà via ma non sarà per un altro club della Premier – annuncia – non potrebbe mai giocare contro il City e fare uno sgarbo ai tifosi che lo amano. Alcuni dicono che sia venuto solo per soldi ma non è vero: allora il City era sesto o settimo in classifica, penso che questo sia importante”.
Mancini l’aveva quasi convinto l’estate scorsa, ora può ritrovarlo nonostante l’età che avanza: ”Abbiamo ricevuto una grande offerta dal Jiangsu Suning, lo stesso che ha acquistato Ramires: il doppio di quanto prende ora al City, ma l’abbiamo rifiutata perché Yaya non pensa ai soldi ma solo a restare nel grande calcio”. All’Inter, appunto, nonostante la qualificazione in Champions sia complicata…
S.M. – www.calciomercatoweb.it