Torino-Juventus, guai per Allegri: rischiano in 8!

Torino-Juventus
Torino-Juventus – Getty Images

TORINO Torino-Juventus, la gara contro il Bayern Monaco può costare cara ad Allegri in vista del derby. Oltre alla condizioni di Marchisio e Chiellini, come comunicato tre giorni fa dalla Juventus, potrebbe rischiare di non essere della partita neppure Barzagli, come vi abbiamo raccontato questa mattina. Senza contare Caceres, altri 5 giocatori potrebbe non essere della gara per l’attesissimo derby della Mole.

Torino-Juventus, in 8 rischiano il forfait!

Resta in forte dubbio la presenza di Dybala a causa dell’infortunio che gli ha fatto saltare la trasferta tedesca. L’argentino oggi si è allenato a parte e la sua possibile assenza comincia a preoccupare Allegri: per la sua sostituzione si fa largo l’ipotesi Morata-Mandzukic, anche se quest’ultimo potrebbe scivolare in panchina causa condizioni fisiche non eccellenti e per un diverbio avvenuto con Allegri prima della gara contro il Bayern. Per questo, le quotazioni di Zaza stanno risalendo di ora in ora e potrebbe superare in volata il croato.

Potrebbe restare in panchina anche Khedira, continuamente monitorato per i ripetuti infortuni che ne hanno condizionato la stagione e non solo: il tedesco va gestito e potrebbe essergli preferito Sturaro o Lemina. 

Infine, Allegri deve pensare al tema fasce laterali: Cuadrado, Lichtsteiner, Evra e Alex Sandro sono usciti stremati dal ritorno di Champions ed è possibile che venga attuato un ragionato turnover: il più a rischio è Evra, determinante con i suoi errori che hanno portato l’eliminazione. Restano da valutare le condizioni del colombiano e dello svizzero, ma entrambi potrebbero essere ‘vittima’ di una staffetta per conservare le energie. Da non escludere l’ingresso dal 1′ di Rugani e Asamoah se le condizioni di Alex Sandro ed Evra non darebbero garanzie ad Allegri.

Domani il gruppo tornerà ad allenarsi in mattinata e si capirà qualcosa di più sull’11 che Allegri potrà schierare domenica pomeriggio all’Olimpico: in tal senso, sarà molto attesa la conferenza stampa di vigilia.

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie