Riccardo Montolivo è ad un passo dal rinnovo di contratto con il Milan. Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport, il centrocampista, che è in scadenza nel giugno del 2016, sarebbe pronto a legarsi ai rossoneri per altri tre anni. L’assenza del giocatore nelle ultime settimane è coincisa con il calo delle prestazioni degli uomini di Sinisa Mihajlovic che, con la sconfitta contro il Sassuolo ed il pari contro il Chievo Verona hanno definitivamente detto addio alle possibilità di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Domenica il capitano dei rossoneri riprenderà il suo posto in mezzo al campo nella sfida contro la Lazio con Bertolacci a fare coppia con lui considerata anche la squalifica di Kucka.
La firma per il rinnovo del contratto dovrebbe arrivare nelle prossime settimane con l’ex giocatore della Fiorentina che avrebbe trovato l’accordo con il club per la sua permanenza a Milanello per altri tre anni. In scadenza nel giugno di quest’anno, Montolivo aveva attirato le attenzioni di diverse squadre estere, Liga in primis, con Siviglia e Valencia che avevano preso informazioni. Interessamenti che hanno portato il Milan ad accelerare le trattative per il rinnovo per il quale al momento sembra mancare solamente il nero su bianco.
Il rinnovo di Montolivo non sarà l’unico colpo a centrocampo per il Milan. Il club sarà sicuramente attivo sul mercato per cercare un giocatore che possa aumentare il tasso tecnico della linea mediana. Nel mirino rimane sempre Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo con il club meneghino che ha già provato a portarlo a Milano durante la scorsa estate e a gennaio senza però riuscire a trovare l’accordo con la società russa che non ha voluto privarsi dell’ex Benfica, rimandando ogni discorso alla prossima sessione di trattative.
C.G. – www.calciomercatoweb.it
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…