ROMA – Gabbiadini Napoli, il futuro potrebbe essere ancora in Serie A ma non più al Napoli. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercatoweb.it, ci sono stati già i primi contatti con Mihajlovic che ha chiesto garanzie di mercato a Lotito nel caso in cui accettasse l’offerta di allenare la Lazio nella prossima stagione. Tra i nomi che sono stati fatti, il primo è stato quello di Manolo Gabbiadini, giocatore già avuto alla Sampdoria. Il rapporto tra i due è ottimo e sono rimasti in contatto dopo l’esperienza a Genova, tanto che Sinisa lo avrebbe voluto anche al Milan. Il Napoli, dal canto suo, valuta molto il calciatore e la Lazio vorrebbe provare la via del prestito con diritto di riscatto, a men che gli azzurri non dovessero tornare su Antonio Candreva.
La Lazio è pronta a rivoluzione la squadra nella prossima stagione con innesti mirati e giocatori di livello, soprattutto in difesa. Ma i movimenti più importanti potrebbero riguardare l’attacco: oltre a Gabbiadini, si sta facendo largo da giorni anche l’ipotesi Immobile, giocatore che ben si sposa con le caratteristiche dell’ex Samp e formerebbe una coppia ben assortita anche in chiave nazionale.
Tornando al bomber azzurro, abbiamo riportato alcuni giorni di un incontro in programma tra l’entourage del giocatore e la società per discutere della sua situazione che può portare a novità importanti per il calciomercato del Napoli. Gabbiadini vuole incontrare la società per chiedere la cessione.
Fonti vicine al giocatore riferiscono di un malcontento generale per lo scarso utilizzo da parte di Sarri e per aver sprecato una chance importante per poter andare all’Europeo. Per questo Gabbiadini è pronto a puntare i piedi e chiedere la cessione per giocare di più, visto il poco spazio avuto a disposizione in questa stagione da Sarri. Chiuso da un super Higuain che ha realizzato già 27 reti in campionato, Gabbiadini non è riuscito ad imporsi complice anche un infortunio che l’ha tenuto ai box per diverso tempo. Il Napoli a gennaio rifiutò circa 28 milioni dal Wolfsburg, ora Lotito cercherà di trattare con De Laurentiis ad un prezzo congruo e l’affare verrà finanziato dalle cessioni importanti che ci saranno in estate (Felipe Anderson e Biglia in primis).
Stefano Migheli e Daniele Trecca – www.calciomercatoweb.it
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…