Morata Juventus, il Real lo chiama. E il Bayern è rimasto impressionato…

Morata Juventus
Alvaro Morata © Getty Images

TORINOMorata Juventus, ora si fa dura. Stando alle indiscrezioni riportate da ‘As’, il futuro dell’attaccante si fa sempre più incerto e complicato in virtù della strepitosa prestazione fornita mercoledì in Champions League contro il Bayern Monaco. Il calciomercato della Juventus potrebbe subire delle sostanziali modifiche nella strategie elaborate da Marotta e Agnelli per la prossima stagione.

Morata Juventus, Butragueño lo chiama e il Bayern è impressionato…

Come riporta l’edizione online dell’attendibile quotidiano spagnolo, Morata è stato contattato dal direttore madrileno ufficialmente per complimentarsi della sontuosa prestazione. Ufficiosamente, però, è logico pensare che il Real abbia sondato il terreno per capire la volontà del giocatore per quanto riguarda il prossimo futuro: Perez deve sborsare 30 milioni di euro per averlo e lo stesso Morata non ha mai nascosto di voler tornare a Madrid. Nel mezzo, ovvero nella sostanza, tutto dipenderà dal prossimo allenatore e dall’umore di Cristiano Ronaldo, che con Morata ha avuto qualche problema per l’ingombrante peso che ha il portoghese nello spogliatoio e nelle conseguenti scelte tattiche della squadra.

‘Vecchie ruggini’ insomma, ma nulla di irrisolvibile. C’è però un altro ostacolo all’orizzonte: oltre all’Arsenal, anche il Bayern Monaco potrebbe entrare prepotentemente nella corsa al giocatore. I vertici bavaresi sono rimasti letteralmente impressionati dalle sue qualità e dalla partita che ha offerto all’ ”Allianz Arena”, tanto da aver suscitato un forte interesse nei suoi confronti. La Juventus, quindi, deve tenere a bada sia gli spagnoli, sia gli inglesi e ora anche i tedeschi, pronti a sfidarsi a suon di milioni per averlo.

Dunque, la prossima estate potrebbe essere davvero molto danarosa per Agnelli: 100 milioni per Pogba, asta furibonda per Morata e chissà cos’altro potrebbe spuntare da qui ad agosto. Nonostante un contratto fino al 2020 e uno stipendio da 4 milioni netti a stagione, il futuro di Morata sembra essere molto lontano da Torino nell’immediato futuro.

S.M. – www.calciomercatoweb.it 

Gestione cookie