TORINO – Morata Juventus, ora si fa dura. Stando alle indiscrezioni riportate da ‘As’, il futuro dell’attaccante si fa sempre più incerto e complicato in virtù della strepitosa prestazione fornita mercoledì in Champions League contro il Bayern Monaco. Il calciomercato della Juventus potrebbe subire delle sostanziali modifiche nella strategie elaborate da Marotta e Agnelli per la prossima stagione.
Come riporta l’edizione online dell’attendibile quotidiano spagnolo, Morata è stato contattato dal direttore madrileno ufficialmente per complimentarsi della sontuosa prestazione. Ufficiosamente, però, è logico pensare che il Real abbia sondato il terreno per capire la volontà del giocatore per quanto riguarda il prossimo futuro: Perez deve sborsare 30 milioni di euro per averlo e lo stesso Morata non ha mai nascosto di voler tornare a Madrid. Nel mezzo, ovvero nella sostanza, tutto dipenderà dal prossimo allenatore e dall’umore di Cristiano Ronaldo, che con Morata ha avuto qualche problema per l’ingombrante peso che ha il portoghese nello spogliatoio e nelle conseguenti scelte tattiche della squadra.
‘Vecchie ruggini’ insomma, ma nulla di irrisolvibile. C’è però un altro ostacolo all’orizzonte: oltre all’Arsenal, anche il Bayern Monaco potrebbe entrare prepotentemente nella corsa al giocatore. I vertici bavaresi sono rimasti letteralmente impressionati dalle sue qualità e dalla partita che ha offerto all’ ”Allianz Arena”, tanto da aver suscitato un forte interesse nei suoi confronti. La Juventus, quindi, deve tenere a bada sia gli spagnoli, sia gli inglesi e ora anche i tedeschi, pronti a sfidarsi a suon di milioni per averlo.
Dunque, la prossima estate potrebbe essere davvero molto danarosa per Agnelli: 100 milioni per Pogba, asta furibonda per Morata e chissà cos’altro potrebbe spuntare da qui ad agosto. Nonostante un contratto fino al 2020 e uno stipendio da 4 milioni netti a stagione, il futuro di Morata sembra essere molto lontano da Torino nell’immediato futuro.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Colpo di scena in casa Juventus con la prima operazione del mercato di gennaio che…
Possibile colpo di scena per la Juventus perché arriva un'anticipazione clamorosa da quello che è…
In arrivo un altro ribaltone in panchina con l'allenatore che è stato scelto nelle ultime…
La Serie A sta per tornare in grande stile ma per l'iniziod del 2025 è…
L'Atalanta si sta godendo il talento di Ederson, uno dei migliori centrocampisti della Serie A:…
Il Milan valuta con attenzione il proprio futuro e le mosse che saranno necessarie per…