MILANO – Calciomercato Inter, Perisic interessa al Chelsea di Conte. L’esterno croato potrebbe essere, a sorpresa, il nuovo uomo mercato dei nerazzurri in uscita. La notizia è stata rilanciata dalla stampa inglese nella mattinata di oggi e trova conferme anche in Italia.
Calciomercato Inter, Perisic nel mirino di Conte
Strappato al Wolfsburg dopo un’estenuante trattativa, il croato ex Borussia Dortmund si sta esprimendo a grandi livelli dopo un inizio stentato dovuto ad un lento quanto logico ambientamento al calcio italiano. Diventato fondamentale per gli equilibri di Mancini con prestazioni all’altezza, gol e assist, ora Perisic rischia di diventare uno dei sacrificabili se non arriverà la qualificazione in Champions.
Ausilio non è disposto a parlarne, ma la società dovrà fare delle dolorose scelte in caso di mancato terzo posto. Insieme a Brozovic, Handanovic ed Icardi, Perisic è considerato incedibile ma il mercato può stravolgere qualsiasi considerazione: costato 16 milioni di euro, la valutazione che ne fa dell’Inter è di circa 27, poco più di 10 milioni in più che sarebbero fondamentali per il bilancio, uniti anche al contenzioso Sunderland-Alvarez dove l’Inter spera di vincere la causa ed ottenere i 10,5 milioni pattuiti. Contratto fino al 2020 da 2,7 milioni di euro netti a stagione, per averlo il Chelsea deve sborsare una cifra di circa 30 milioni di euro.
S.M. – www.calciomercatoweb.it