Carlos Bacca è finito nel mirino del Bayern Monaco che sembra essere pronto a fare un’offerta al Milan in vista della prossima estate sotto espressa richiesta di Carlo Ancelotti, grande estimatore del centravanti sin dai tempi in cui giocava nel Siviglia due volte campione dell’Europa League. La cifra richiesta dal club meneghino è di circa 35 milioni di euro, una somma che permetterebbe ai rossoneri di mettere a registro un’importante plusvalenza dopo l’acquisto dello scorso agosto per 30 milioni di euro dagli andalusi.
Il Milan è già al lavoro per cercare di trovare un possibile sostituto della punta in vista della prossima stagione anche se è probabile che il reparto avanzato rossonero possa subire un’importante rivoluzione considerate le possibili partenze di Balotelli e Menez. Tra i nomi più caldi accostati ai rossoneri ci sono quelli di Graziano Pellè e Leonardo Pavoletti. Il presidente Berlusconi ha più volte ribadito di voler creare una squadra formata quanto più possibile da calciatori italiani ed i due centravanti sembrano avere dalla loro il gradimento della dirigenza. Per il primo si potrebbe puntare sulla voglia di tornare in patria dopo le lunghe esperienze in Olanda ed Inghilterra, mentre per il secondo c’è da tenere conto degli ottimi rapporti tra le due società, in particolare tra Galliani e Preziosi.
Ipotesi più difficile da realizzare ma non impossibile è quella dell’arrivo di Edin Dzeko a Milano. Il bosniaco, arrivato la scorsa estate a Roma dal Manchester City, sta vivendo una stagione molto difficile in giallorosso e nel caso in cui arrivasse un’importante offerta potrebbe anche lasciare la capitale. I buoni rapporti tra i due club poi potrebbero favorire l’operazione con il Milan che potrebbe sborsare circa 25 milioni di euro per assicurarsi l’ex Wolfsburg che è sempre stato un pallino della società, sin dal lontano 2008.
C.G. – www.calciomercatoweb.it
Il Milan lavora al presente per ottenere i migliori risultati anche in futuro e per…
Adesso ci siamo, dopo anni di grande attesa arriva la svolta che vedrà di nuovo…
Colpo di scena per quello che può essere l'immediato ritorno di Massimiliano Allegri in panchina…
La finale di Supercoppa contro il Milan ha dimostrato ancora una volta che Asllani non…
La vittoria in Supercoppa obbliga il Milan a sdebitarsi con Sergio Conceiçao. Come? Rinforzandogli la…
Ritorno in Serie A per Roberto Mancini. Si fa largo la pista per un clamoroso…