Axel Witsel è pronto a lasciare lo Zenit San Pietroburgo in vista della prossima estate. Ad affermarlo è lo stesso giocatore che, intervistato da Dhnet, ha confermato il suo addio al club russo al termine della stagione: “La mia intenzione è quella di lasciare lo Zenit San Pietroburgo e la Russia al termine del campionato. L’eliminazione dalla Champions League ad opera del Benfica ci ha lasciato l’amaro in bocca ma ora puntiamo tutto sul campionato”. L’ex club di Spalletti al momento è quarto a -6 dal Cska Mosca.
Calciomercato Milan e Juve, assalto a Witsel
Parole che rilanciano le possibilità di vedere il calciatore nel nostro campionato in vista della prossima stagione con Milan e Juventus in pole position. I rossoneri lo hanno trattato sia lo scorso gennaio che la scorsa estate senza però trovare l’accordo economico. I bianconeri potrebbero puntare su di lui nel caso in cui si dovesse verificare la cessione di Pogba per il quale c’è l’interesse di tutti i top clu europei, Real Madrid, Chelsea e Psg in pole position. Witsel ha il contratto in scadenza nel giugno del 2017 ed il club proprietario del suo cartellino, lo Zenit, chiede circa 25 milioni di euro per cedere l’ex Benfica dopo averne chiesti 40 durante la scorsa estate.
Calciomercato Milan e Juve, molta concorrenza per Witsel
Milan e Juventus non sono le uniche due squadre interessate al centrocampista con il Chelsea che ha più volte mostrato interesse nei confronti del calciatore belga. Sulle sue tracce anche il Tottenham, pronto a fare un importante investimento nel caso in cui Eriksen dovesse lasciare gli Spurs durante la prossima sessione di calciomercato. Già nelle prossime settimane ci saranno i contatti per cercare di assicurarsi il giocatore, cercando di definire il suo futuro prima dell’europeo che si disputerà in Francia.
C.G. – www.calciomercatoweb.it