Thiago Alcantara Manchester City, Pep ci prova: offerta al Bayern

Thiago Alcantara Manchester City
Thiago Alcantara – Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra)Thiago Alcantara Manchester City, nonostante le smentite di rito, Pep Guardiola sta lavorando per portare il suo pupillo a Manchester. Secondo il The Guardian, il tecnico catalano ha messo nella lista delle sue preferenze il nome del figlio di Mazinho, acquistato proprio dal Bayern Monaco per suo volere all’inizio della sua esperienza tedesca.

Thiago Alcantara Manchester City: base d’asta 32 milioni di euro

Acquistato per 18 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria imposta dal Barcellona, Thiago Alcantara è diventato uno dei punti fermi della squadra nonché uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Martoriato da alcuni problemi fisici che ne hanno limitato il percorso di crescita nelle prime due stagioni, Thiago ha dimostrato sacrificio, determinazione e voglia di migliorare mettendosi a disposizione e conoscendo perfettamente la macchina perfetta messa in moto dal suo mentore.

Proprio per questo motivo, Guardiola non vuole farne a meno e vuole portarlo con se nella sua esperienza inglese. Al City servirà un giocatore come lui sia per costruire la base, sia per ovviare agli addii ormai certi di Touré e Fernando, che non sembrano godere della stima del tecnico che ha dato il via libera alla loro cessione.

Per convincere il Bayern serve però un’offerta adeguata: si parla infatti di circa 32 milioni di euro (25 milioni di sterline), cifra che i ‘citizens’ sono pronti a mettere sul piatto per strapparlo ai bavaresi.

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie