ROMA – Calciomercato, Benteke vuole lasciare Liverpool a fine stagione. Il bomber della nazionale del Belgio, sicuro protagonista con la sua nazionale all’Europeo, minaccia di lasciare i ‘reds’. La prima grana Klopp da quando è approdato in Inghilterra si palesa con le lamentele del forte attaccante belga, arrivato dall’Aston Villa per circa 47 milioni di euro. Con l’Europeo alle porte e un futuro ancora tutto da scrivere, l’attaccante del Liverpool, 25 anni, ha deciso di valutare il proprio destino in estate.
Calciomercato, Benteke-Klopp: è rottura. Futuro in Serie A?
Benteke lamenta scarsa considerazione da parte del suo allenatore, arrivato a metà stagione per sostituire Rodgers. Da quando è arrivato, Klopp l’ha spedito diverse volte in panchina, forse per attuare un po di turnover o semplicemente per un calo di forma come spesso capita a tutti i giocatori. Il belga, però, ha mostrato il suo malcontento ai microfoni di Voetbal International: “Qualche mio compagno di squadra mi disse che sarei stato fortunato con l’arrivo dell’allenatore tedesco – dice -. Mi dicevano avrei giocato perché Klopp mi avrebbe voluto anche al Borrussia Dortmund. Non mi spiego allora come mai non sto giocando: ora siamo nello stesso club e lui mi ignora, è difficile da capire – spiega -. In gennaio non ho voluto andarmene, ma alla fine della stagione valuterò ciò che è meglio per me”.
Benteke potrebbe trasferirsi in un altro club della Premier League ma non è da escludere anche un possibile trasferimento in Italia: nelle ultime ore, infatti, la Roma avrebbe messo gli occhi sul giocatore e il Liverpool è disposto a parlarne tramite uno scambio con un gioiello del club giallorosso. Complice anche la non perfetta stagione di Dzeko e il suo rendimento piuttosto altalenante, la Roma potrebbe pensare di affidarsi ad un bomber giovane e di prospettiva per il futuro come il belga, che ritroverebbe nella capitale il compagno di nazionale Radja Nainggolan.
S.M. – www.calciomercatoweb.it