Calciomercato Milan, un colpo per reparto in estate

Calciomercato Milan
Galliani © Getty Images

Il Milan, ancora in lotta per conquistare un posto nella prossima Europa League e con la finale di Coppa Italia contro la Juventus da disputare, è molto attivo in sede di mercato per cercare di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club meneghino è intenzionato a mettere a segno almeno un colpo per reparto. In difesa, considerati gli addii sempre più vicini di Mexes ed Alex, gli obiettivi principali sono Mammana e Glik.

Calciomercato Milan, le strategie

Il giovane argentino è il primo obiettivo. Cercato a gennaio sia dalla Fiorentina che dal Napoli, è considerato dalla dirigenza rossonera il giocatore giusto per fare coppia con Romagnoli in futuro, assicurandosi così la coppia di centrali titolare per il resto della stagione. Nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa con il River Plate, l’alternativa è rappresentata da Glik, centrale del Torino che, nonostante il recente rinnovo del contratto fino al 2020, potrebbe lasciare i granata per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. A centrocampo si cercano rinforzi sugli esterni. Il nome sempre di moda è quello di El Ghazi con il quale c’è un accordo di massima.

Calciomercato Milan, individuati i tasselli necessari

Per El Ghazi resta da trovare l’accordo con l’Ajax che era partito con una richiesta da 20 milioni di euro per il proprio talento, ma la sensazione è che si possa chiudere intorno ai 15 milioni. In attacco l’obiettivo primario è rappresentato da Leonardo Pavoletti del Genoa. Il giocatore dovrebbe prendere il posto in rosa di Mario Balotelli, destinato al ritorno al Liverpool una volta concluso il prestito ai rossoneri il prossimo giugno. Da capire anche le posizioni di diversi giocatori che al momento appaiono in bilico come De Sciglio, Menez, Honda, Zapata e Poli, per i quali ci potrebbe essere una cessione durante la prossima estate.

C.G. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie