L’Atletico Madrid è pronto a dare l’assalto a Carlos Bacca in vista della prossima stagione. Secondo quanto scritto da Don Balon, i ‘Colchoneros’ avrebbero messo nel mirino l’attaccante del Milan che piace molto a Diego Pablo Simeone. Il giocatore era stato seguito dal club spagnolo anche durante la scorsa estate quando Atletico e Milan si sfidarono sul mercato per cercare di assicurarsi Jackson Martinez, finito poi nella capitale spagnola senza però riuscire a lasciare il segno ed emigrato poi in Cina a gennaio.
Calciomercato Milan, le richieste per Bacca
I rossoneri non vorrebbero cedere Carlos Bacca durante la prossima estate ma se dovesse arrivare un’offerta da 35 milioni di euro la società potrebbe decidere di lasciar partire il giocatore riuscendo a mettere a registro sul bilancio un’importante plusvalenza avendo pagato il colombiano 30 milioni lo scorso agosto dal Siviglia. Sul giocatore rimane sempre forte anche l’interesse del Bayern Monaco con Carlo Ancelotti che è un grande estimatore della punta ed ha più volte affermato che gli piacerebbe allenarlo in futuro e di diverse squadre della Premier League, Chelsea in testa, pronte a fare sacrifici economici per la punta che ha conquistato le ultime due Europa League.
Calciomercato Milan, i possibili sostituti di Bacca
Se Bacca dovesse andare via il Milan dovrebbe cercare un nuovo centravanti in vista della prossima stagione. Mario Balotelli tornerà al Liverpool al termine del prestito, mentre resta in dubbio la posizione di Jeremy Menez. Nel mirino del Milan sembra esserci ormai da tempo Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa che ha fatto molto bene con la maglia rossoblu in questa stagione e che piace molto alla dirigenza per il suo spirito di sacrificio in campo ed il fatto che sia italiano, richiesta del presidente Berlusconi che ha più volte affermato di voler creare un Milan tutto italiano.
C.G. – www.calciomercatoweb.it