Il Milan è alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della prossima stagione. Resta ancora da capire se Carlos Bacca sarà ancora a Milanello la prossima stagione, ma i rossoneri non avranno più a disposizione Mario Balotelli che tornerà al Liverpool, mentre sono molto a rischio le posizioni di Luiz Adriano e Jeremy Menez, per i quali sembra essere molto probabile la cessione durante la prossima sessione di trattative di calciomercato.
Il presidente Berlusconi ha più volte affermato di voler un Milan quanto più possibile composto da giocatori italiani ed in questo senso va visto l’interessamento nei confronti di Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa che piace molto e per il quale c’è una corsia preferenziale grazie agli ottimi rapporti tra le due società e tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi in particolare. Pavoletti però non è l’unico attaccante italiano che piace in casa Milan, ma sul taccuino della società, stando alle informazioni in nostro possesso, sarebbe finito anche il nome di Simone Zaza, da tempo nel mirino dei rossoneri e che fa fatica a trovare spazio nella Juventus in questa stagione.
Il club meneghino avrebbe preso i primi contatti con i campioni d’Italia in carica per arrivare all’ex giocatore del Sassuolo, ricevendo come risposta la promessa di riparlarne a campionato concluso. La proposta del Milan è quella di mettere sul piatto il cartellino di Mattia De Sciglio come parziale contropartita con il terzino destro che piace molto a Massimiliano Allegri che lo aveva richiesto già durante il calciomercato di gennaio e che andrebbe a prendere il posto di Martin Caceres in rosa, con l’uruguaiano destinato all’addio a parametro zero. Oltre all’esterno basso, i rossoneri metterebbero sul piatto anche circa 10 milioni di euro per arrivare ad assicurarsi la punta della nazionale italiana.
Claudio Galuppi – www.calciomercatoweb.it
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…