Roma – La rimonta fino a riconquistare il terzo posto, valido per provare a entrare nella prossima Champions League, effettuata da Luciano Spalletti, ha dimostrato che la rosa della Roma è altamente competitiva anche in questa stagione, nonostante qualche presunto problema di formazione di troppo. La prossima estate, però, la squadra cambierà radicalmente, tanto da poter schierare in campo tutti gli addii ai quali andranno incontro i giallorossi, tra cui due dolorosissimi per i tifosi.
Roma, epurazione totale: 11 probabili addii
Nella foto a fianco potete vedere, ruolo per ruolo, i calciatori che la Roma potrebbe salutare in estate, ora ve ne parliamo uno a uno.
Szczesny: il portiere polacco è arrivato in giallorosso in prestito secco e sembra non ci siano i margini per fermare il suo ritorno all’Arsenal. Inoltre, è stato fatto firmare un precontratto ad Alisson dell’Internacional.
Maicon: il brasiliano è in scadenza di contratto. Vista l’età e la tenuta fisica, sarà addio.
Gyomber: acquisto incompreso di Sabatini, non è all’altezza della Roma, ecco perché sarà ceduto.
Castan: nell’estate in cui potrebbe partire Totti, non c’è spazio per i sentamentalismi, ecco perché il centrale di difesa dovrà trovare un’altra sistemazione. Dopo l’importante problema fisico avuto, non è più tornato quello che aveva dimostrato essere.
Digne: il terzino francese piace molto, nonostante qualche problema in fase difensiva. Il PSG, però, vuole troppo per il suo riscatto. A meno di sconti clamorosi, farà ritorno nella capitale francese.
De Rossi: il vicecapitano potrebbe salutare in estate. Non sarà al centro del progetto Spalletti, guadagna tantissimo e la MLS lo chiama. Potrebbe decidere di ascoltare questa estate.
Keita: il mediano maliano è rinato con il cambio di allenatore, ma ha già 36 anni, il contratto che lo lega alla Roma è in scadenza e non c’è la volontà di prolungare.
Uçan: è uno degli acquisti più misteriosi di Sabatini. Arrivato dal Fenerbahce per essere una stella, non riesce mai a trovare spazio, complice anche qualche infortunio di troppo. Per riscattarlo i giallorossi dovrebbero pagare 11 milioni di euro: sarebbe una follia.
Iago Falque: a differenza di Perotti, che ha iniziato a giocare come un veterano dopo 1 minuto passato in campo con la maglia della Roma, l’altro ex Genoa sembra ancora un corpo estraneo. Se si dovesse fare avanti un acquirente, sarà ceduto.
Dzeko: la città è divisa tra chi vuole ancora aspettare il bomber bosniaco e chi lo considera un flop totale. Se l’offerta da 25 milioni del West Ham venisse confermata, i giallorossi ci penserebbero 2 volte prima di rifiutarla.
Totti: Sembra sempre più difficile pensare a un accordo tra il Pupone e Pallotta. La più bella storia d’amore calcistica della Capitale, potrebbe interrompersi alla fine di questa stagione.
L.L.G. www.calciomercatoweb.it