Il Milan è pronto a rivoluzionare la propria squadra in vista della prossima stagione. Uno dei reparti che sarà maggiormente modificato è quello della difesa, con i rossoneri pronti a cambiare molto, non nel modulo, ma negli uomini. In porta sembra certa la permanenza di Donnarumma nonostante gli assalti di molte big europee, mentre Diego Lopez dirà addio. Da capire la situazione di Abbiati che potrebbe restare un altro anno o come secondo o come terzo.
Calciomercato Milan, via De Sciglio
Confermati Abate ed Antonelli, con ogni probabilità sarà De Sciglio ad andare via con il terzino destro che è un pallino di Massimiliano Allegri che aveva provato a portarlo alla Juventus già durante lo scorso calciomercato di gennaio. L’esterno basso dovrebbe trasferirsi a Torino per una cifra intorno agli otto milioni di euro. Confermato Calabria, il pacchetto degli esterni sarà completato dall’arrivo di Vangioni a parametro zero. Tra i centrali ci sarà ancora Romagnoli, mentre per tutti gli altri la situazione è ancora dubbia, il più vicino alla permanenza appare Zapata per il quale ci dovrebbe essere il rinnovo del contratto.
Calciomercato Milan, Alex e Mexes diranno addio
Chi saluterà sarà Alex. Al brasiliano è stato offerto un rinnovo del contratto, ma il giocatore appare deciso a tornare in patria per concludere la sua carriera in Brasile. Saluterà anche Mexes con il francese destinato a far terminare il proprio contratto e trovarsi una sistemazione nuova a parametro zero. Via anche Rodrigo Ely per il quale ci sarà un prestito per vederlo giocare con continuità magari in Serie A. Sul fronte arrivi al momento appaiono due i nomi più caldi sulla lista di Adriano Galliani, Mammana e Glik. Il giovane argentino piace a diversi club italiani, dalla Fiorentina al Napoli, ma il Milan appare essere in pole. Per il granata invece serviranno circa 10 milioni di euro per strapparlo al club di Cairo.
C.G. – www.calciomercatoweb.it