Convocati Italia Euro 2016, Conte: ”Ho 16 certezze”

Convocati Italia Euro 2016
Conte © Getty Images

COVERCIANO – Convocati Italia Euro 2016, Antonio Conte scopre le carte nella conferenza stampa di Germania-Italia. Il CT ha ammesso di avere “16 certezze su 23” per la lista dei convocati finali per Euro 2016. “In questi giorni c’è chi ha guadagnato terreno e chi lo ha perso – ha spiegato Conte nell’intervista a Raisport -. Al momento delle convocazioni sarò schietto, sincero e sereno, non mi farò condizionare. Se ho già diciotto nomi certi? Un pò meno, diciamo sedici…” ha detto.

Convocati Italia Euro 2016, Conte scopre le carte

La lista sarà presentata entro un mese e mezzo, termine ultimo prima della preparazione per la rassegna. Ma chi sono i 16 giocatori già inclusi nella lista? Calciomercatoweb.it vi propone una panoramica dei nomi sicuri della spedizione.

PORTIERI – Buffon, Sirigu e Perin, salvo infortuni, saranno i portieri a disposizione di Conte per l’Europeo.

DIFESA – Scontato il trio juventino Bonucci, Chiellini e Barzagli nella batteria dei centrali. Gli altri due-tre posti se la giocano Astori, Romagnoli, Ranocchia, Acerbi e a sorpresa anche Rugani, che conosce bene i movimenti della difesa a 3 anche se ha trovato poco spazio quest’anno. Sulle fasce Florenzi e Darmian sono intoccabili. In caso di difesa a 4 potrebbe essere adattato anche Chiellini sulla sinistra. In lizza De Sciglio (utile per la sua duttilità), Abate, Antonelli e De Silvestri per l’ultimo posto (Convocati 7-8)

CENTROCAMPO – Marchisio, Verratti, Candreva, Parolo e Soriano. E’ bagarre per gli ultimi 2-3 posti: Giaccherini, Thiago Motta, Montolivo, De Rossi e Pirlo. (Convocati 7-8)

ATTACCOPellè, Zaza ed El Shaarawy sembrano essere sicuri del posto. Bernardeschi, Insigne, Bonaventura, Immobile, Cerci, Okaka, Eder e Gabbiadini si giocano gli ultimi 2-3 posti rimanenti. (Convocati 5-6)

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie