MILANO – Obi Mikel Inter, l’affare si può fare. In una recente intervista a Goal.com, il calciatore nigeriano ha annunciato di voler andare via dal Chelsea per giocare con continuità altrove, visto che non trova spazio con i ‘blues’. L’annuncio del mediano ha attirato su di se diversi club, ma l’Inter sembra aver trovato una corsia preferenziale per l’acquisto del classe ’87.
Il nigeriano, in scadenza nel 2017, è pronto per una nuova sfida dopo aver concluso il suo ciclo con il Chelsea. L’arrivo di Conte non cambierà le cose, visto che Obi Mikel ha deciso di voler fare una nuova esperienza in un altro campionato: stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercatoweb.it, l’Inter ha avviato i contatti con il suo procuratore John Shittu ricevendo l’assenso del giocatore soprattutto per la presenza dell’allenatore Mancini, conosciuto nella sua esperienza in Inghilterra.
Come detto prima, Obi Mikel è in scadenza tra un anno e ciò comporta delle conseguenza nella valutazione finale: scontento al Chelsea e con poche possibilità di essere protagonista con Conte, Abramovich deve venderlo ma accontentandosi di pochi milioni di euro nonostante adesso ne valga circa 10 (fonte transfermarkt.it). L’Inter, ricevuto il gradimento del giocatore, è pronto a parlare con il Chelsea per trovare la migliore soluzione per tutti: Ausilio proverà a stringere per una cifra intorno alla metà, quindi 5 milioni, una spesa ritenuta necessaria tenendo conto anche del parare di Mancini, che lo vede come sostituto di Medel ma anche come cerniera al fianco del cileno in caso di una robusta e difensiva mediana per il 4-2-3-1. L’acquisto di Obi Mikel, per rapporto qualità/prezzo, esperienza internazionale e mentalità da grande squadra, è visto come un’occasione importante da non lasciarsi sfuggire per costruire un’Inter formato Champions League, tenendo conto delle ‘leggi’ dettate dal bilancio che condizionano il calciomercato dell’Inter.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Una delle icone del mondo della storia del calcio Cristiano Ronaldo è pronto ad entrare…
Quello che può accadere da un momento all'altro può essere davvero incredibile perché Sandro Tonali…
Se l'Inter piazzerà il colpo, lo farà con lo scambio, secondo quelle che sono le…
Ha preso voce Marcus Thuram, dichiarando di seguire tanto "Titì" Henry, tanto da voler seguire…
Milan Skriniar è pronto a cambiare squadra, ma non lo farà per il Galatasaray, almeno…
Hakan Calhanoglu è uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi, ma siamo tanto sicuri…