La Juventus è pronta a lasciar partire Stefano Sturaro in vista della prossima stagione. Il centrocampista bianconero ha diversi estimatori in Spagna, ma soprattutto in Premier League con West Ham, Crystal Palace e anche Chelsea interessate all’ex Genoa. Il giocatore si sta ritagliando uno spazio importante nel club bianconero, ma potrebbe essere sacrificato per registrare un’importante plusvalenza in bilancio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, i campioni d’Italia in carica sarebbero disposti a cedere il calciatore per una cifra intorno ai 14 milioni di euro.
Calciomercato Juventus, Sturaro può partire
Già durante la scorsa sessione di calciomercato diverse squadre avevano bussato alla porta della Juve per cercare di portare via il calciatore da Torino, ma la dirigenza ha deciso di non privarsi del classe 1993, considerato una pedina importante della linea mediana di Massimiliano Allegri. La Juve avrebbe però avvertito i propri intermediari di mercato di prendere in seria considerazione le offerte che arriveranno per il mediano a partire da 14 milioni di euro, potendo così sistemare il bilancio in entrata senza dover cedere un big per poter finanziare i nuovi colpi. Sturaro è molto apprezzato in Inghilterra per il suo modo di giocare e le buone prestazioni in Champions League hanno attirato le attenzioni di diverse big.
Calciomercato Juventus, il Chelsea su Sturaro e Pogba
Il Chelsea di Antonio Conte è pronto a fare spesa dai bianconeri per rinforzare la propria rosa. Oltre al sopracitato Sturaro, i Blues, sotto consiglio dell’attuale ct italiano, sono sempre in corsa per Paul Pogba per il quale però i bianconeri non sembrano disposti a fare sconti. La valutazione del centrocampista francese si aggira sempre intorno ai 100 milioni di euro, una cifra che convincerebbe la società a lasciar partire l’ex Manchester United, potendo di fatto rinforzare la rosa con un colpo in ogni reparto.
C.G. – www.calciomercatoweb.it