VIAREGGIO – Voti Juventus-Palermo, Calciomercatoweb.it vi propone i voti anche della finale della Viareggio Cup. Juventus e Palermo si sono contesi questo importante trofeo in ambito giovanile dopo aver battuto rispettivamente lo Spezia e l’Inter in semifinale.
Voti Juventus-Palermo, Di Massimo regala la coppa
La Juve parte meglio: stop e dribbling di Kastanos, sinistro velenoso che batte Marson. E’ 1-0 Juventus al quarto d’ora. Il Palermo non ci sta e trova il pari con La Gumina al 28′. 10 minuti più tardi si ripete, trasformando un calcio di rigore che però non porta in vantaggio i rosanero: infatti, Vadalà, ex Boca, 3 minuti prima aveva segnato il rigore del nuovo vantaggio bianconero. Niente male dopo i primi 45 minuti della finale del Viareggio Cup: fine primo e 2-2 spettacolare.
Alla ripresa, botta e risposta tra bianconeri e rosanero alla ricerca del vantaggio e del definitivo gol della vittoria. La Gumina, il migliore in campo, è ancora pericoloso ma è la Juventus ad avere la meglio: altro rigore, Di Massimo va giù in area e litiga con Vadalà per chi deve battere. La spunta Di Massimo che segna per il definitivo 3-2 della Juventus. Il Viareggio 2016 va alla Juventus che raggiunge così il Milan a quota 9 trionfi nell’albo d’oro. Sconfitta a testa alta per il Palermo che esce tra gli applausi del pubblico e ha fatto conoscere la stellina La Gumina, attaccante già nel giro della prima squadra che farà parlare di sé in futuro. Questi i voti di Juventus-Palermo:
JUVENTUS-PALERMO 3-2
15′ Kastanos (J), 28′ e 37′ rig. La Gumina (P), 34′ Vadalà rig. (J), 34′ st Di Massimo rig. (J)
Juventus (4-3-3): Del Favero 6,5; Lirola 6, Blanco Moreno 5, Severin 6, Coccolo 5,5; Maček 6 (65′ Didiba 6), Bove 6,5 (65′ Di Massimo 6), Cassata 6,5; Vadalà 6,5; Morselli 5 (56′ Touré 6), Kastanos 6,5. A disp.: Vitali, Consol, Eleuteri, Zappa, Pozzebon, Beruatto, Touré, Dieye, Parodi, Tamba M’Pinda. All.: Grosso.
Palermo (3-5-2): Marson 5,5; Punzi 6 (65′ Toscano 6), Tafa 6,5, Maddaloni 6; Dalia 5 (41′ Bonfiglio 6,5), Costantino 6, Ferchichi 6, Santoro 6,5, Giuliano 6,5; La Gumina 7,5, Lo Faso 6. A disp.: Di Cara, Di Franco, Grillo, Palmisano, Plescia, Pane, Gattabria, Tramonte, Maniscalchi, Formisano. All.: Bosi.
Arbitro: Valeri di Roma.
Ammoniti: Maček, Cassata (J); La Gumina, Bonfiglio (P).
S.M. – www.calciomercatoweb.it