VIAREGGIO – Voti Juventus-Palermo, Calciomercatoweb.it vi propone i voti anche della finale della Viareggio Cup. Juventus e Palermo si sono contesi questo importante trofeo in ambito giovanile dopo aver battuto rispettivamente lo Spezia e l’Inter in semifinale.
La Juve parte meglio: stop e dribbling di Kastanos, sinistro velenoso che batte Marson. E’ 1-0 Juventus al quarto d’ora. Il Palermo non ci sta e trova il pari con La Gumina al 28′. 10 minuti più tardi si ripete, trasformando un calcio di rigore che però non porta in vantaggio i rosanero: infatti, Vadalà, ex Boca, 3 minuti prima aveva segnato il rigore del nuovo vantaggio bianconero. Niente male dopo i primi 45 minuti della finale del Viareggio Cup: fine primo e 2-2 spettacolare.
Alla ripresa, botta e risposta tra bianconeri e rosanero alla ricerca del vantaggio e del definitivo gol della vittoria. La Gumina, il migliore in campo, è ancora pericoloso ma è la Juventus ad avere la meglio: altro rigore, Di Massimo va giù in area e litiga con Vadalà per chi deve battere. La spunta Di Massimo che segna per il definitivo 3-2 della Juventus. Il Viareggio 2016 va alla Juventus che raggiunge così il Milan a quota 9 trionfi nell’albo d’oro. Sconfitta a testa alta per il Palermo che esce tra gli applausi del pubblico e ha fatto conoscere la stellina La Gumina, attaccante già nel giro della prima squadra che farà parlare di sé in futuro. Questi i voti di Juventus-Palermo:
JUVENTUS-PALERMO 3-2
15′ Kastanos (J), 28′ e 37′ rig. La Gumina (P), 34′ Vadalà rig. (J), 34′ st Di Massimo rig. (J)
Juventus (4-3-3): Del Favero 6,5; Lirola 6, Blanco Moreno 5, Severin 6, Coccolo 5,5; Maček 6 (65′ Didiba 6), Bove 6,5 (65′ Di Massimo 6), Cassata 6,5; Vadalà 6,5; Morselli 5 (56′ Touré 6), Kastanos 6,5. A disp.: Vitali, Consol, Eleuteri, Zappa, Pozzebon, Beruatto, Touré, Dieye, Parodi, Tamba M’Pinda. All.: Grosso.
Palermo (3-5-2): Marson 5,5; Punzi 6 (65′ Toscano 6), Tafa 6,5, Maddaloni 6; Dalia 5 (41′ Bonfiglio 6,5), Costantino 6, Ferchichi 6, Santoro 6,5, Giuliano 6,5; La Gumina 7,5, Lo Faso 6. A disp.: Di Cara, Di Franco, Grillo, Palmisano, Plescia, Pane, Gattabria, Tramonte, Maniscalchi, Formisano. All.: Bosi.
Arbitro: Valeri di Roma.
Ammoniti: Maček, Cassata (J); La Gumina, Bonfiglio (P).
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Rescisso da poco il contratto con la Juventus, Paul Pogba avrebbe immediatamente trovato squadra per…
L’ultima notte di Champions è servita al Milan non solo per tornare a casa con…
Il complicato momento storico che sta attraversando la squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere…
Nonostante sia uno dei giocatori più importanti della rosa, la sua volontà in vista di…
Fermo dopo l’ultima esperienza in quel di Siviglia, Sergio Ramos avrebbe finalmente trovato squadra per…
Il Milan vive un momento delicatissimo in questa stagione: Paulo Fonseca sta cercando le soluzioni…