TORINO – Calciomercato Juventus, Vermaelen è il nuovo obiettivo per la difesa. Lo sostiene ‘Il Corriere dello Sport’, secondo il quale il difensore belga del Barcellona è finito nell’orbita bianconera che cerca difensori centrali d’esperienza per sostituire Caceres, in scadenza a giugno e pronto ad andare via a fine stagione.
La Juventus cerca un profilo low cost ma affidabile e d’esperienza come quello del centrale belga, che arricchirebbe una difesa già fornita da giocatori di livello che da anni sono considerati tra i migliori in Italia. Thomas Vermaelen darebbe quantità ed esperienza ad un reparto che manca di mentalità vincente ed esperienza internazionale in Champions League: 30 anni e con una carriera tra Arsenal e Barcellona, l’unico intoppo potrebbe essere la condizione fisica che sarebbe totalmente da verificare a causa di alcuni gravi infortuni che l’hanno frenato negli ultimi anni.
Il prezzo dell’operazione sarebbe davvero conveniente per i bianconeri poiché si parla di un esborso di circa 4 milioni di euro, visto che il Barcellona non intende e non può chiedere di più per un giocatore che nella sua esperienza al Barça è stato frenato da un grave infortunio al ginocchio. Tuttavia, Vermaelen sarebbe il piano B qualora non dovesse arrivare Benatia, vero obiettivo di mercato di Marotta.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Nel corso di questo week-end rischia di giocarsi una gara da dentro o fuori, che…
Il derby di Torino potrebbe essere stata l’ultima partita dell’allenatore sulla panchina della squadra che…
Il rendimento della squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante in…
Fermo dopo l'ultima esperienza alla guida Sampdoria, Andrea Pirlo potrebbe presto tornare a sedersi su…
Arriva la svolta ufficiale da parte del club che ha annunciato il nome del nuovo…
Mossa a sorpresa da parte del club che, di sicuro, non si aspettava un rendimento…